Home iPadia iPad Software My Measures Pro 5, si rinnova l’app per misurare fotografando con iPhone

My Measures Pro 5, si rinnova l’app per misurare fotografando con iPhone

Su App Store non mancano le applicazioni che sfruttano la fotocamera di iPhone per misurare gli oggetti, ma My Measures Pro 5 è probabilmente una delle migliori in questo ambito a cominciare dal fatto che offre peculiarità che le altre non pareggiano come ad esempio la possibilità di archiviare le misure direttamente all’interno delle foto. In questo modo un architetto, un ingegnere o anche chi semplicemente prende misure per casa propria non deve fare altro che fotografare e memorizzare l’immagine per avere in “memoria” quel che serve per un acquisto o un preventivo.

My Measures Pro si è da poco aggiornata rinnovando l’interfaccia grafica, ancora più pulita e minimale. E’ stato anche introdotto il supporto agli schermi più ampi dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus ed è stato ridisegnato il File Manager, anche questo migliorato sotto diversi punti di vista. Tra le altre novità segnaliamo l’aggiunta della possibilità di trasferire progetti da e verso il computer in maniera diretta, velocizzando non poco la condivisione dei file. Il funzionamento, lo ricordiamo, è molto semplice: è sufficiente scattare una foto per vedere apparire due frecce: con il dito si può tracciare un percorso tra le punte per mostrare la misura. Possiamo anche ingrandire l’immagine per avere una misurazione più precisa oppure svolgere misure anche di oggetti angolari.

L’app è anche in grado di creare archivi complessi con le foto, organizzandole per cartelle (in questo modo avremo, ad esempio, una cartella con le misure di una cucina e una con quelle della stanza da letto e una con il bagno) o di mandarle all’archivio foto di iPhone. Possiamo scegliere misure decimali o quelle imperiali, piedi e yarde.

La versione gratuita dell’app offre le funzioni base. Acquistando per 5,99 euro My Measures Pro 5 in più si avrà la possibilità di condividere il progetto come PDF o semplice immagine, esportandoli anche su servizi cloud quali Dropbox, Google Drive e simili. La versione a pagamento rende anche illimitata l’aggiunta di annotazioni o la creazione di file, offre strumenti avanzati per lo scatto, lo zoom e i calcoli: permette di trasferire i progetti a Mac e PC e li mantiene protetti con password o Touch ID. Di nuovo c’è anche il supporto al Leica DISTO laser meter, strumento di misurazione professionale.

My Measures Pro 5

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui