fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Svuota la RAM del Mac con un click dalla barra di stato...

Svuota la RAM del Mac con un click dalla barra di stato con Memory Clean: è Gratis

Memory Clean è una piccola e comoda utility per Mac che permette di ottimizzare la memoria del computer rapidamente e con un solo click. Integrandosi direttamente nella barra di stato, è sufficiente cliccare su Clean Memory quando tutto sembra andare lento per evitare il riavvio della macchina e tornare subito operativi in pochi secondi.

Si tratta dell’utility di pulizia della memoria più scaricata negli USA e conseguentemente quella con i voti più alti: sviluppata dalla FIPLAB Ltd, azienda conosciuta principalmente per Disk Doctor, questa leggera applicazione (appena 4 MB) permette di tenere sotto controllo i MB o la percentuale di memoria ancora disponibile ed eventualmente ottimizzarla rapidamente con un click. Tramite le preferenze è anche possibile attivare la pulizia automatica che verrà effettuata senza l’intervento dell’utente ogni qual volta lo spazio occupato scende al di sotto di un valore limite precedentemente impostato, così da avere il computer sempre pronto ed al massimo delle prestazioni possibili.

Stando alle recensioni di alcuni utenti il nuovo Yosemite sembra occupare anche oltre il 90% della RAM conservando file e cache di applicazioni chiuse, rallentando il rendimento di quelle aperte: con Memory Clean si potrà risolvere questo problema con un click, nell’attesa che arrivi un aggiornamento di Apple. L’app è gratis e si scarica direttamente da Mac App Store cliccando qui, vale la pena provarla in quanto stando ai nostri test fa davvero quanto promette ed è decisamente rapida nella pulizia (circa 8 secondi su MacBook Pro metà 2010).

Memory Clean

Offerte Speciali

iPhone XS 64 GB lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

iPhone XS 64 GB, lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

Su Amazon trovate nascosto nelle varie vetrine un iPhone XS 64 Gb al prezzo migliore di sempre. Solo 796 euro, quaranta euro meno di un iPhone 11.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,257FollowerSegui