Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Mercato app mobile vicino ai 30 miliardi di dollari entro fine anno

Mercato app mobile vicino ai 30 miliardi di dollari entro fine anno

Ormai il mercato economico delle app è una cosa seria, lo confermano anche le proiezioni di ABI Research secondo cui a fine anno il volume del fatturato delle applicazioni raggiungerà la cifra invidiabile di 30 miliardi di dollari, numero doppio rispetto allo scorso 2011. Il traguardo è raggiunto contando i download completi ma anche i numerosi acquisti in-app, abbonamenti e ricavi pubblicitari.

Secondo la società di ricerche il merito va in primo luogo ad iOS e all’ecosistema che Apple ha saputo costruire negli ultimi anni, che ha consentito al mercato di formarsi e crescere, diventando un punto di riferimento per numerosi prodotti e fonte di insperati guadagni per i più fortunati ed anche abili.

Ciò nondimeno ABI Research attribuisce un ruolo di prim’ordine anche a Google e al suo Android Market, ora Google Play, che negli ultimi 12 mesi è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, diventando protagonista e riuscendo a rappresentare una valida alternativa o supplemento per l’App Store. Si calcola che circa un terzo del fatturato venga oggi dal Google Play Store.

Il futuro potrebbe riservare anche altre sorprese con Windows Phone 8 o il nuovo Blackberry 10 pronti a dare il loro contributo ad un mercato interessante ma comunque già fortemente polarizzato fra i due protagonisti principali ed indiscussi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità