fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwareMetacritic apre la sezione iOS

Metacritic apre la sezione iOS

Era nell’aria già da qualche mese, ma finalmente è ufficiale. I responsabili di Metacritic, il noto aggregatore di recensioni su cinema, videogiochi e altri mezzi di intrattenimento, ha appena lanciato la sezione del sito dedicata ai giochi per dispositivi iOS. In maniera molto simile a quanto già si fa con i titoli per PC e console, d’ora in avanti saranno raccolte tutte le recensioni di testate giornalistiche e utenti, facendo una media dei voti numerici ricevuti da tutti i giochi per iPhone, iPod Touch e iPad. Con il tempo, e soprattutto nel settore dei videogiochi, Metacritic ha finito per rivestire un ruolo sempre più importante, influenzando pesantemente le vendite dei giochi o addirittura le relazioni tra giornalisti e sviluppatori. Inoltre, Metacritic pubblica mensilmente delle guide che contengono i giochi più meritevoli, e già da qualche tempo aveva cominciato a segnalare anche giochi per iOS.

All’interno della classifica globale dei giochi più votati spicca certamente World of Goo: il puzzle game di 2D Boy, grazie a una media di 96 punti percentuali, risulta il gioco più gradito dalla stampa, seguito da Real Racing 2, N.O.V.A. 2, Bug Heroes e Dead Space. “L’aggiunta della corposa sezione dei giochi iPhone/iPad/iPod Touch accanto a quelle per Xbox 360, PS3, DS, Wii, PC e PSP riflette il fatto che la community sta accettando sempre di più la piattaforma iOS come un sistema di gioco a tutto tondo,” afferma un annuncio sul sito. “I suoi giochi possono infatti competere con quelli realizzati per le piattaforme ludiche più blasonate”. A questo punto non resta che vedere se e quanto il punteggio di Metacritic influenzerà sulla valutazione del pubblico iPhone, notoriamente più occasionale rispetto all’utente medio di Metacritic.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial