DiscLabel 6.3 l’€™applicazione per creare copertine di CD e DVD

DiscLabel è uno dei software per Mac più noti per la creazione, stampa e condivisione di cover di CD/DVD e jewel case. L’applicazione consente di importare informazioni dalle tracce iTunes, includere foto dalla libreria di iPhoto e arriva con una valanga di template predefiniti, tutti modificabili. In vendita a 28,99 euro sul Mac App Store.

DiscLabel è uno dei software per Mac più noti per la creazione, stampa e condivisione di cover di CD/DVD e jewel case. L’applicazione consente di importare informazioni dalle tracce iTunes, includere foto dalla libreria di iPhoto e arriva con una valanga di template predefiniti, tutti modificabili. Se avete un masterizzatore che supporta LightScribe, l’applicazione supporta questa tecnologia e consente di etichettare i dischi, imprimendo le etichette sul lato opposto di registrazione. Il software comunica anche con alcune delle applicazioni per Mac più note (es. iPhoto, iDVD, Toast) e anche con il Finder. Si può partire da un template già pronto oppure creare da zero il design in base ai propri gusti. Alle immagini e ai testi è possibile applicare vari effetti, utilizzare livelli strumenti di disegno e sfruttare 1300 clip art vettoriali.

DiscLabel consente di scrivere in modo facile i testi lungo un percorso circolare, applicando formattazioni diverse alle tracce (es. titolo, descrizione, lunghezza brano, ecc.). Questa versione, oltre a risolvere alcuni bug, include il supporto alle stampanti per dischi Microboards PF Pro, G, PF 3. L’applicazione è multilingua (italiano compreso). Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa con la quale verificare le potenzialità del programma. 

DiscLabel può essere acquistato a 28,99 euro sul MAc App Store.

DiscLabel
[A cura di Mauro Notarianni]