fbpx
Home MacProf Foto Digitale Metti a fuoco ciò che ami, spot Apple di un minuto sui...

Metti a fuoco ciò che ami, spot Apple di un minuto sui ritratti con iPhone 7 Plus

Concentrati su ciò che ami e lascia tutto dietro. Letteralmente. E’ quel che suggerisce il filmato “The City”, nuovo spot Apple incentrato sulla modalità Ritratto di iPhone 7 Plus che, proprio grazie allo sfocato, permette di concentrare l’attenzione su un soggetto in primo piano ignorando quel che c’è sullo sfondo, specialmente quando si tratta di elementi di disturbo come l’affollamento di cittadini e turisti per le strade di Shanghai.

metti a fuoco ciò che ami

E’ proprio qui infatti che è stato girato il video dove questa volta Apple, anziché convicervi sul “Perché comprare iPhone” in 15 secondi, si prende tutto il tempo (poco più di un minuto) per evocare la magia del bokeh garantito dalla doppia fotocamera posteriore di iPhone 7 Plus. C’è brusio e come potrebbe essere altrimenti nella città più popolosa al mondo, dove “respirano” 24 milioni di abitanti: ma basta un click, anzi uno swipe come mostrato dall’attore del video, per chiamare l’immediato silenzio.

Un silenzio che nel video si ascolta e che viene appositamente evidenziato per riflettere quello visivo nelle fotografie, cioè l’effetto – fino ad oggi prerogativa delle reflex più costose – che vive su iPhone (7 Plus) con la modalità Ritratto, combinando con un innovativo sistema di algoritmi quel che vedono le due lenti del dispositivo, una grandangolare e l’altra teleobiettivo. Così lo sfondo si offusca gradualmente tutto intorno al soggetto principale, ovvero ciò che stiamo quindi fotografando e che, come ci ricorda Apple, è ciò che amiamo realmente.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui