fbpx
Home iPadia iPad Software Microsoft, Office per iPad e iPhone ora con supporto 3D Touch

Microsoft, Office per iPad e iPhone ora con supporto 3D Touch

Microsoft ha aggiornato la suite di app integrate in Office per iPad e iPhone (Word, Excel, Powerpoint), integrando funzionalità specifiche in grado di tenere conto dell’Apple Pencil dell’iPad Pro e del 3D Touch di iPhone 6s e 6s Plus.

Da segnalare sull’iPad (sull’iPhone la funzione non compare) la disponibilità della scheda Disegno in tutte e tre le app della suite: strumento di disegno utilizzabile con la penna o le dita per scrivere, disegnare, evidenziare e annotare i documenti Office. Forme abbozzate con le dita possono essere trasformate e personalizzate in vari modi.

Su iPhone 6s e 6s Plus, in Word, Excel e PowerPoint è stato integrato il supporto per la tecnologia 3D Touch utilizzabile per creare o aprire rapidamente i file. Altra novità per le tre app è il supporto ai caratteri da cloud, funzione che consente di scaricare i font su richiesta, quando servono. Altra novità evidenziata da Microsoft è infine la ricerca con Spotlight per trovare rapidamente (con iOS 9 e seguenti) documenti aperti di recente.
Le varie app della suite si scaricano gratis dall’App Store. I documenti possono essere creati e modificati gratuitamente sulla maggiorparte dei dispositivi ma alcune funzioni avanzate richiedono lo sblocco pagando l’abbonamento a Office 365 (6,99 euro al mese la versione “personal”)

Office per iPad supporto 3d touch

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,910FollowerSegui