HomeiOSiPad SoftwareMicrosoft, Office per iPad e iPhone ora con supporto 3D Touch

Microsoft, Office per iPad e iPhone ora con supporto 3D Touch

Microsoft ha aggiornato la suite di app integrate in Office per iPad e iPhone (Word, Excel, Powerpoint), integrando funzionalità specifiche in grado di tenere conto dell’Apple Pencil dell’iPad Pro e del 3D Touch di iPhone 6s e 6s Plus.

Da segnalare sull’iPad (sull’iPhone la funzione non compare) la disponibilità della scheda Disegno in tutte e tre le app della suite: strumento di disegno utilizzabile con la penna o le dita per scrivere, disegnare, evidenziare e annotare i documenti Office. Forme abbozzate con le dita possono essere trasformate e personalizzate in vari modi.

Su iPhone 6s e 6s Plus, in Word, Excel e PowerPoint è stato integrato il supporto per la tecnologia 3D Touch utilizzabile per creare o aprire rapidamente i file. Altra novità per le tre app è il supporto ai caratteri da cloud, funzione che consente di scaricare i font su richiesta, quando servono. Altra novità evidenziata da Microsoft è infine la ricerca con Spotlight per trovare rapidamente (con iOS 9 e seguenti) documenti aperti di recente.
Le varie app della suite si scaricano gratis dall’App Store. I documenti possono essere creati e modificati gratuitamente sulla maggiorparte dei dispositivi ma alcune funzioni avanzate richiedono lo sblocco pagando l’abbonamento a Office 365 (6,99 euro al mese la versione “personal”)

Office per iPad supporto 3d touch

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 è ancora al minimo storico, solo 617€

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial