Home Hi-Tech Android World Il nuovo Skype si ispira a Snapchat

Il nuovo Skype si ispira a Snapchat

Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento per il suo software di comunicazione Skype: Redmond ha deciso di fare tabula rasa e di ripensare completamente il sistema e, secondo la società, la nuova applicazione migliora notevolmente i modi attraverso i quali è possibile connettersi con gli amici, mettendo le funzionalità di chat in primo piano.

I primi commenti al nuovo design mostrato da Microsoft hanno comunque sottolineato come l’interfaccia abbia ereditato molti aspetti da Snapchat. Le chat di gruppo sono più vivaci, espressive e personalizzate, e c’è una nuova sezione Highlights, molto simile alle Stories di Snapchat, che consente agli utenti di condividere foto o video.

Gli Highlights possono essere decorati con emoji ed anche testo, e rimangono disponibili per una settimana invece delle solite 24 ore come avviene per Snapchat ed Instagram. Possono essere visti da chiunque segua l’utente su Skype, oppure si può scegliere di inviare le proprie Highlights a un determinato gruppo o a singoli utenti.

Altre nuove funzionalità includono reazioni simili a quelle di Facebook utilizzabili su Highlights e via chat, sovrapposizioni delle chat direttamente nei video per inserire emoji, testo, adesivi e foto, e l’integrazione con l’assistente smart di Microsoft, Cortana. Skype sta anche aggiungendo alcuni bot da Bing, Expedia, YouTube e altri.

L’aggiornamento di arriverà inizialmente su Android, in seguito su iOS entro le prossime settimane, e per i dispositivi Mac e Windows nei prossimi mesi.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui