Microsoft ha svelato le novità di Office per iOS e Android

Le novità di Office Mobile di agosto riguardano in particolare gli utenti Android: per chi usa iPhone e iPad, novità soltanto per Outlook.

Microsoft ha svelato le novità di Office per iOS e Android

Microsoft ha annunciato le novità di Office per iOS e Android. Si tratta di funzioni che arriveranno per Office Mobile nel mese di agosto, che gli utenti del programma Office insider possono già testare, e che interesseranno tutti coloro che utilizzano Office su smartphone e tablet, in particolare per gli utenti Android. 

Le novità di Office per iOS riguardano, infatti, soltanto Outlook. Gli utenti potranno controllare gli eventi “a colpo d’occhio”: basterà controllare la scheda del gruppo per essere aggiornato sugli eventi passati e quelli imminenti che riguardano un gruppo cui si appartiene. Sarà inoltre possibile bloccare le immagini esterne, per impedire ai mittenti di tracciare l’apertura delle mail. Altre novità di Office per iPad e iPhone potrebbero arrivare in autunno, ora avrebbero richiesto troppe modifiche per il miglioramento delle funzionalità delle altre applicazioni. 

Gli utenti Android riceveranno aggiornamenti per le app Word, PowerPoint e Outlook da utilizzare sui propri tablet e smartphone. Chi utilizza Word potrà contare su una funzione di zoom semplificata, per allineare i documenti allo schermo senza sprechi di spazio. Con PowerPoint sarà invece possibile aggiungere audio e video alle presentazioni direttamente dallo smartphone e dal tablet e si potrà utilizzare uno zoom con precisione. Per Outlook, invece, le novità riguardano la risposta rapida (sarà possibile rispondere rapidamente a un messaggio nel contesto di una conversazione) e i file a portata di mano (con la possibilità di accedere e visualizzare tutti i file su cui il proprio gruppo lavora direttamente dalla pagina del gruppo). 

Microsoft ha svelato le novità di Office per iOS e Android

Tutti coloro che sono iscritti al programma Office Insider (il programma Microsoft che permette di testare in anteprima le novità che arriveranno per Office) possono già accedere alle novità di Office per iOS e Android – come specificato da Microsoft in questa nota nel sito del supporto di Office dedicata agli utenti di Office Insider – gli altri dovranno aspettare fino a quando Microsoft non li renderà disponibili. 

Su Macitynet si possono seguire nelle sezioni dedicate tutte le novità di Office e Microsoft.