iPhone 6,1 pollici LCD Dual Sim, forse solo per la Cina

L'iPhone 6,1 pollici LCD potrebbe essere l'unico Dual Sim, ma non per tutti: atteso solo in Cina.

iPhone 6,1 LCD Dual Sim, fprse solo per la Cina

Ancora una volta è la beta di iOS 12 diffusa in via ufficiale da Apple a fornire qualche dettaglio su quello che potrebbe essere iPhone 6,1 pollici con schermo LCD: a conferma di tanti rumor passati, il terminale potrebbe essere Dual Sim, ma probabilmente solo per il mercato cinese.

Si tratterebbe del primo terminale Apple con una simile caratteristica, considerando che ad oggi tutti gli iPhone rilasciati sul mercato offrono soltanto l’alloggiamento per una sola SIM dati. Le cose sembrano destinate a cambiare con la lineup 2018: a quanto pare, l’iPhone da 6,1 pollici con uno schermo LCD sarà l’unico nuovo modello disponibile con due slot.

iPhone 6,1 LCD Dual Sim, fprse solo per la Cina

Purtroppo, questa variante non sarà rilasciata negli Stati Uniti o in Europa, secondo l’ Economic Daily News, ma sarà una esclusiva del mercato cinese. In Cina sono davvero popolari i telefoni con più slot SIM, anche se a dire il vero anche in Europa, e in Italia, sono molti i terminali Android che offrono un tale approccio.

In Cina, però, alcuni fornitori di servizi di telefonia mobile applicano tariffe inferiori quando effettuano chiamate ad altri clienti dello stesso operatore: uno smartphone dual-SIM potrebbe meglio aiutare l’utenza cinese sfruttare queste offerte. Oppure alcuni utenti cinesi potrebbero decidere di effettuare telefonate con un operatore, ma navigare in internet con l’altro: in Europa, invece, le offerte sono tendenzialmente all-inclusive, e sarebbe difficile abbonarsi a più operatori per sfruttare le migliori offerte dell’uno e dell’altro.

Tra gli altri dettagli, si pensa che le due Sim di iPhone 6,1 pollici LCD non potranno essere attive contemporaneamente, l’utente potrebbe trovarsi, allora, a dover switchare tra l’una e l’altra linea, dovendo addirittura effettuare un riavvio del terminale.

Ad ogni modo, una versione dual-SIM potrebbe rendere il terminale il più popolare della nuova line up. Già in passato c’è chi ha scommesso che sarà il più venduto dei tre modelli. Avrà un display più grande di qualsiasi altro iPhone mai rilasciato ad oggi sul mercato, anche di iPhone X da 5,8 pollici. Cederà il passo, quanto a grandezza, solo al futuro iPhone X Plus da 6,5 pollici. Il suo prezzo, potrebbe aggirarsi tra i 600 e i 700 dollari.