Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Microsoft Office 2016 per Mac, disponibile la nuova preview

Microsoft Office 2016 per Mac, disponibile la nuova preview

A un mese di distanza dalla precedente release, Microsoft ha messo a disposizione la seconda preview di Office 2016 per Mac, versione preliminare del pacchetto che include Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Nella nuova preview in Word e OneNote sono stati integrati cambiamenti con una top bar colorata e cambiamenti in alcuni pulsanti nella barra inferiore. L’applicazione per l’elaborazione dei testi integra migliorie in termini di performance nello scrolling, funzioni per l’impostazione di informazioni che riguardano l’utente nelle preferenze, il supporto a note abbreviazioni di tastiera, a VoiceOver, migliorie generali in termini di performance e la soluzione ad alcuni bug. Tra le novità, da segnalare una funzione che consente di personalizzare ed escludere termini dal dizionario integrato (“eccezioni”), nuove funzioni per la ricerca di template online e per la registrazione delle Macro (funzioni che consentono di eseguire una serie specifica di azioni).

Per quanto riguarda Outlook, sono state integrate migliorie nella gestione degli account Exchange, risolti alcuni bug e integrata una nuova funzione denominata Propose New Time (“proponi nuova ora”). I partecipanti o gli organizzatori di un meeting possono proporre una nuova ora, modificare la riunione proposta e inviare aggiornamenti a tutti i partecipanti. L’applicazione per la gestione della posta elettronica è stata nei giorni passati oggetto di una completa batteria di test da parte di MacTech, confermando la maggiore velocità ed efficienza della versione preliminare dell’applicazione rispetto alla precedente applicazione integrata in Office per Mac 2011.

In Excel è stato integrato il supporto per VoiveOver, risolti alcuni big, sono state integrate nuove funzioni nell’Analysis Toolpack e nuove funzionalità nel Solver (“risolutore” in italiano), il componente aggiuntivo per l’ottimizzazione numerica che consente di ottimizzare i valori di un foglio di calcolo per ottenere l’obiettivo desiderato.

In PowerPoint sono state integrate funzionalità di accesso facilitato (migliorato il supporto per VoiceOver) e corretti alcuni bug noti.

La versione preliminare della suite Office 2016 per Mac può essere scaricata da questo indirizzo. La versione definitiva sarà disponibile entro l’estate. Installando la versione beta, gli utenti riceveranno gli aggiornamenti automaticamente e regolarmente, fino al rilascio ufficiale, nella seconda metà del 2015.

Se Office 2016 versone Peview è già installato nel vostro computer potete verificare la presenza di update selezionando la voce “Controlla l’aggiornamenti” dal menu “?”.

Word_860x503

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità