fbpx
Home iPadia iPad Software Microsoft OneDrive supporta il 3D touch di Apple

Microsoft OneDrive supporta il 3D touch di Apple

Dopo la cattiva notizia della riduzione di GB di spazio gratuito disponibile, che passa da 15 GB a 5 GB, ne arriva una buona per gli utenti OneDrive: gli utilizzatori del servizio di cloud storage Microsoft su iOS potranno con l’ultimo aggiornamento disponibile beneficiare del supporto al 3D touch, sempre che si possieda uno dei terminali iOS abilitati a tale feature.

Gli utenti iPhone 6s, o iPhone 6s Plus, potranno finalmente eseguire le classiche gesture Peek e Pop, tipiche dell’ultima tecnologia 3D touch implementata da Apple; curioso, però, l’avviso che Microsoft stessa ha inserito nella descrizione App Store, dove invita gli utenti a non premere troppo forte sul display. Evidentemente, Microsoft non vuole alcuna responsabilità nel caso in cui tale funzione arrechi danno al dispositivo, anche se in rete non sembrano essere apparse lamentele in tal senso: nessun touchgate segnalato al momento.

L’aggiornamento all’app ufficiale OneDrive segna l’ennesimo interesse da parte di Microsoft a supportare il servizio e l’applicativo, di modo da renderlo competitivo con le offerte dei rivali, come Google e Apple. La scorsa settimana, però, una battuta d’arresto con la decisione di Microsoft di ridurre a 5GB lo spazio disponibile gratuito per gli utenti, che invece potevano beneficiare fino a qualche tempo fa di ben 15 GB di spazio. Per chi necessitasse di spazio suppletivo, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento che, a partire da 2 dollari al mese, offre 50 GB di spazio, anche se al momento non sembra essere l’opzione più conveniente visto che Apple offre lo stesso spazio di archiviazione per soli 0,99 euro. Gli iscritti ad Office 365 avranno invece 1 TB di spazio cloud, con abbonamenti a partire da 7 dollari al mese.

OneDrive è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

onedrive

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,924FollowerSegui