Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Microsoft PowerShell è open source e sarà disponibile per Linux e Mac

Microsoft PowerShell è open source e sarà disponibile per Linux e Mac

Microsoft ha annunciato che PowerShell è diventata open source e che questo sistema di automazione e scripting sarà disponibile per Linux e Mac. Questa shell per la riga di comando basata su un linguaggio di scripting progettato specificamente per l’amministrazione del sistema, sarà disponibile per Linux (in particolare Ubuntu, Centos e Redhat) e OS X, consentendo a chi già conosce il linguaggio di scripting in questione di sfruttarlo su piattaforme diverse da Windows.

Si tratta dell’ennesima mossa che vede Microsoft sempre più aperta verso altri sistemi operativi (molti dei suoi prodotti sono da qualche tempo disponibili per più piattaforme). Jeffrey Snover, technical fellow di Microsoft e architect responsabile di PowerShell ha spiegato che il core engine e i cmdlet (i comandi di PowerShell) saranno identici per le versioni Windows, Linux e Mac. Alcuni cmdlets che sfruttano funzionalità specifiche di Windows, non saranno disponibili su altre piattaforme e gli script per Windows dovranno essere modificati per funzionare su Linux e Mac. È possibile già da ore scaricare le versioni Alpha (un .pkg per Mac) e il codice sorgente da GitHub. Su Mac è richiesto OS X 10.11 o seguenti.

PowerShelles

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità