Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » Microsoft rilascia Skype Meetings, lo strumento gratuito per le piccole imprese

Microsoft rilascia Skype Meetings, lo strumento gratuito per le piccole imprese

Microsoft svela in queste ore un nuovo strumento di comunicazione, prevalentemente indirizzato alle piccole e medio imprese, chiamato Skype Meetings. Con un nome così è facile comprendere il principale utilizzo dell’applicativo: per i primi 60 giorni metterà in contatto, tramite finestra nel browser, fino a 10 persone, dopo di ché il numero di partecipanti si ridurrà a 3.

Ancor più importante, tanto da fare di questo Meetings uno strumento prevalentemente business, la possibilità per gli utenti di condividere alcune schermate da app Office, come ad esempio presentazioni PowerPoint, sulle quali sarà anche possibile condividere un “puntatore laser” virtuale. Tali caratteristiche sono già disponibili con Skye Business, che richiede però un abbonamento Office 365, mentre Skype Meetings è gratuita.

Il rilascio di questa nuova applicazione browser sarà derivata sicuramente dalla concorrenza, come ad esempio Hangouts di Google, che offre servizi simili. Del resto, però, Microsoft ha già una versione basata su web di Skype, pure in versione beta, ma priva di strumenti di collaborazione utili per le riunioni e la condivisione di schermate Office.

Con questa mossa, Microsoft tenta di invogliare gli utenti all’utilizzo di Office 365, che permette l’accesso completo a Skype Business, per poter organizzare riunioni di gruppo fino a 250 persone, condividendo audio o e anche schermate di applicazioni come Outlook, Word e PowerPoint. Insomma, in estrema sintesi, il rilascio di Skype Meetings suona come una sorta di demo per indirizzare gli utenti ad utilizzi business che richiedono però l’attivazione di un account Office 365.

Per il download di Skype Meetings il link da seguire è questo.

skype meetings

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità