HomeMacitySoftware / Mac App StoreMicrosoft Teams e Plex Media Server ottimizzati per Apple Silicon

Microsoft Teams e Plex Media Server ottimizzati per Apple Silicon

Microsoft ha annunciato la versione definitiva dell’app Teams ottimizzata per i processori Apple Silicon. L’app permette accesso a una piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata che combina chat di lavoro, teleconferenza, condivisione di contenuti e integrazione delle applicazioni.

La Casa di Redmond riferisce che la versione nativa di Microsoft Teams per i Mac con CPU Apple Silicon (M1/M2) offre “un miglioramento significativo in termini di performance”, permettendo un più efficiente uso delle risorse e ottimizzazioni che promettono una migliore esperienza nelle call e nei meeting.

Attualmente, il download dal sito web di Teams propone solo la versione Intel da offrire, utilizzabile sui Mac M1 e M2 grazie alla tecnologia Rosetta. Sarà necessario attendere perché (non è chiaro il motivo) Microsoft ha deciso di distribuire gradualmente l’update: la nuova versione Mac di Teams verrà proposta come aggiornamento automatico; il rolling out inizierà a breve, completando l’update per tutti nei prossimi mesi.

Microsoft Teams e Plex Media Server ottimizzati per Apple Silicon

Anche Plex, ora mette a disposizione una versione universale e nativa di Plex Media Server (una prima beta era stata rilasciata a fine di maggio); si tratta, lo ricordiamo, di una completissima soluzione multi piattaforma per la creazione e gestione di librerie multimediali con supporto per lo streaming di web TV, radio, musica Hi-Fi via Tidal e anche di giochi arcade vintage. I contenuti di Plex sono normalmente caricati dagli utenti in un archivio: il Media Server analizza e organizza la libreria consentendo la gestione dei contenuti sui client.

Se volete sapere come installare Plex su un NAS potete leggere la nostra guida. Come dicevamo tra le pagine di Macitynet c’è anche la recensione di Plex e il link per scaricare l’app per Mac e Windows, che resta ancora una valida alternativa per accedere all’intera piattaforma di Plex anche dall’Italia, semplicemente collegando il computer al televisore. Un’altra opzione potrebbe essere l’uso in combinazione con lo Nvidia Shield, di cui abbiamo parlato in maniera approfondita con una recensione.

Offerte Speciali

iPad 1Pro 2021 da 12,9″ sconto super da 18%, lo pagate solo 999 €

Occasione d’agosto con iPad Pro da 12,9 pollici da 256 GB, solo 1099 €

Su Amazon iPad Pro da 256 GB Torna in sconto al minimo di sempre, 1099 euro per un tablet che è un vero sostituto di un computer.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial