Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Le migliori app iPad gratis: Best App Macitynet 2013

Le migliori app iPad gratis: Best App Macitynet 2013

Di seguito una selezione di applicazioni gratuite per iPad. Come sempre, si tratta di applicazioni riprese dalle tante categorie disponibili in App Store: dalla cucina alla fotografia, dai viaggi alla produttività, dall’intrattenimento all’istruzione. Molte delle applicazioni presenti in lista sono disponibili anche per iPhone, ma le abbiamo inserite in una classifica specifica per iPad per la struttura grafica, l’interfaccia e la fruibilità aumentate che le rendono più godibili motivo o per l’altro risultano maggiormente godibili sul grande schermo dell’iPad. Come per le altre nostre classifiche non abbiamo la pretesa di avere trovato le migliori in assoluto tra le app gratuite, ma vi indichiamo quelle che la nostra redazione pensa siano utile, funzionali, ben programmate e che abbiamo potuto apprezzare nel corso dell’ultimo anno per un uso personale anche intensivo.

Cibi e Bevande – iPasta HDjpeg

Barilla, leader mondiale nella produzione di pasta di qualità presenta in app Store l’applicazione ufficiale per iPad che porta nella propria cucina tutto il gusto dei primi piatti della grande tradizione mediterranea. iPasta per iPad declina in tutta la comodità ed eleganza del formato tablet, l’utilità e la ricchezza dell’app mobile, trasformando un iPad in una sorta di nuovo elettrodomestico all’avanguardia, indispensabile per chi davvero ama e frequenta con passione e curiosità il mondo della pasta. L’applicazione è gratis e si scarica da qui.

Foto – Snapseed jpeg-1

Snapseed è un’applicazione dedicata alla modifica delle foto, in grado di trasformarle completamente. Facile da usare, ognuno può migliorare, trasformare e condividere con facilità le foto, utilizzando funzioni avanzate, come la  funzionalità di Google+ incorporata per la condivisione immediata delle immagini con amici e familiari. In precedenza, quando era a pagamento, era già una delle migliori app in assoluto per la fotografia creativa, ora trasportata nel mondo delle gratuite (dopo l’acquisizione da parte di Google) è quasi impossibile da battere. L’applicazione è disponibile in App Store gratis e si scarica direttamente da qui.

 

Intrattenimento – Sky Go jpeg-2

Sky Go è il servizio che permette di portare i programmi TV inclusi nel proprio abbonamento casalingo anche in mobilità. Sky Go è in esclusiva per tutti i clienti Sky e incluso nell’abbonamento senza costi aggiuntivi. Per guardare i programmi su tablet è necessario scarica l’applicazione e attivare subito Sky Go nell’area Fai Da Te sul sito sky.it Sky Go permette di visualizzare in mobilità fino a 30 canali, inclusi Calcio, Sport, News, Serie TV, intrattenimento, documentari e programmi per bambini.  Offre anche film on demand. Il sistema si è affinato progressivamente ed oggi, in presenza di una buona connessione Internet, permette di avere con se una sorta di mini decoder. L’applicazione è gratis e si scarica da qui.

Produttività – Wunderlist – To-Do & Task Listjpeg-3

Wunderlist è un modo facile per gestire e condividere le proprie liste giornaliere di impegni. Ottimo per le attività, per la lista della spesa o semplicemente per qualsiasi impegno si voglia gestire. L’arma vincente di questa applicazione è la possibilità di sincronizzare le note su tutti i  dispositivi, così da ricordare sempre tutti gli impegni da onorare, in qualsiasi posto ci si trovi. Interfaccia di grande eleganza, e grazie supporto di un ottimo client desktop, Wunderlist si rivela indubbiamente la migliore delle agende gratuite per iPhone e iPod Touch. L’applicazione è disponibile in App Store gratis e si scarica direttamente da qui.

 

Istruzione – Drawing with Carl jpeg-4

Disegnare è ancora più divertente con Carl. L’applicazione dedicata ai più piccoli permette di dar sfogo alla fantasia, impegnandosi in disegni con strumenti semplici e facili da usare. Dopo aver sfogato la propria fantasia, è possibile personalizzare le  foto disegnandoci sopra baffi e occhi, potendo anche aggiungere buffi e colorati stampini di Carl e i dei suoi amici. Infine, non manca la possibilità di salvare i disegni sul proprio album o condividerli tramite email o facebook. Si scarica gratis per iPad da qui.

Medicina – Essential Skeleton 2jpeg-5

Essential Skeleton 2 è un ottimo alleato per chi intende studiare anatomia. L’applicazione offre schermate completamente realizzate in 3D, con modelli anatomici altamente dettagliati e professionali.  Si tratta non solo di uno strumento di apprendimento e di didattica, ma anche per diversi aspetti di un prodotto che può avere finalità dimostrative e di approfondimento professionale. Consente di creare prospettive di visuale personali e di salvarle, di leggere i nomi con la terminologia scientifica e latina. Si tratta di un prodotto stand alone che non contiene al suo interno alcun fastidioso acquisto in app e tra le applicazioni gratuite è sostanzialmente imbattibile. L’applicazione è disponibile in App Store gratis e si scarica direttamente da qui.

 

Meteo – Yahoo Meteojpeg-6

Applicazione meteo vincitrice dell’Apple Design Award 2013. Yahoo ha davvero puntato tutto sullo stile e l’eleganza, costruendo un’applicazione stilisticamente ottimale e in pieno stile iOS 7, dove foto mozzafiato vengono  abbinate alle previsioni più accurate su iPhone e iPad. Tra le funzioni principali, questo meteo offre  le più belle foto di tantissime località, informazioni e previsioni meteo dettagliate, mappe interattive radar, satellitari, termiche e del vento. Yahoo Meteo si adatta ottimamente al nuovo design di iOS 7, con una grafica minimale, ridotta praticamente alla immagine di sottofondo, sulla quale si stagliano le informazioni delle previsioni. E’ gratis per iPad a questo indirizzo.

 

Moda e tendenze – DoveConvienejpeg-7

Un’applicazione per gli amanti dello shopping. DoveConviene offre volantini e offerte di molteplici negozi e catene di negozi, come Mediaworld, Euronics, Coop, Conad, Esselunga, Leroy Merlin, Ikea a tanti altri! E’ possibile sfogliare i volantini dei negozi vicino casa e trova le offerte migliori di elettronica, supermercati, discount, arredamento, bricolage, cura del corpo e viaggi. Inoltre, tramite la sincronizzazione con iCloud è possibile consultare i volantini e le offerte preferite tramite tutti i propri device e non perdere alcuna offerta. L’applicazione è disponibile in App Store gratis e si scarica direttamente da qui.

 

Navigazione – AroundMejpeg-8

AroundMe è un’app popolarissima in tutto il mondo, uno dei prodotti più importanti nel mondo della localizzazione delle informazioni georeferenziate. Identifica al volo la posizione in cui si trova l’utente e permette di scegliere il bar, la banca, la stazione di servizio, l’ospedale, l’hotel, il cinema, il ristorante, il supermercato e i taxi vicini. L’app mostra una lista completa di tutte le attività nelle categorie scelte, con la distanza dalla propria posizione e, per ogni ricerca, permette di vedere i risultati sulla mappa, visualizzare il percorso, aggiungerli ai contatti oppure inviare un risultato via e-mail ad un amico. AroundMe è disponibile gratuitamente in versione Universal su App Store.

Musica – musiXmatch lyrics playerjpeg-9

MusiXmatch è un’applicazione estremamente professionale, al top nel mondo, per la ricerca dei brani delle canzoni. Frutto del lavoro di una grande azienda che ha acquisito in licenza la più grande e completa base di dati ufficiale di testi di canzoni, (oltre sei milioni di testi completamente localizzati per 18 paesi), offre brani senz’altro corretti e completi, al contrario di quelli artigianali che si trovano sul web. funziona in accoppiata con iTunes (ma anche altri programmi: basta selezionare una canzone e subito appare una finestra pop up con il testo. L’applicazione è grado di riconoscere la musica delle radio di iTunes e mostrare le parole dei brani trasmessi. Un prodotto imperdibile per gli appassionati di musica e un fiore all’occhiello della tecnologia e dell’innovazione italiana. MusicXMatch è gratis

News – Pocketjpeg-10

Inizialmente conosciuta come Read It Later, Pocket permette di salvare al volo news, articoli e interi siti Web quando non abbiamo a disposizione il collegamento a Internet. Creando poi un unico account Pocket è possibile segnalare gli articoli e la pagine da memorizzare sia dal computer, sia da iPhone per poi leggerle indipendentemente dallo smartphone oppure dal Mac di casa o dell’ufficio. Oltre a contrassegnare gli articoli desiderati l’utente può anche marcare video e fotografie. Una volta che articoli, foto e video vengono inseriti in Pocket, solitamente tramite il broser su computer, tutto il materiale risulta disponibile per la lettura, la visione e la consultazione. La visione e la consultazione sono possibili anche quando non è disponibile il collegamento a Internet. Si scarica gratis da App Store a partire da questo indirizzo.

 

Riferimento – PagineGialle e-bookjpeg-11

Versione ebook delle PagineGialle cartacee, con spazi pubblicitari arricchiti di contenuti multimediali. Pagine visualizzabili e sfogliabili sia in modalità landscape doppia pagina, che portrait con pagina singola. All’interno dei volume l’utente può accedere alle pagine e ai contenuti in modalità veloce e intuitiva attraverso diverse funzionalità di ricerca. Recentemente l’applicazione è stata rinnovata e ora  fa ora uso di immagini fotografiche, consente di scegliere il punto di partenza di una ricerca direttamente dalla mappa visibile a “tutto schermo”. Un prodotto eccellente, impareggiabile nella quantità di informazione geo referenziate che fornisce. L’applicazione è gratis e si scarica da qui.

 

Salute e Benessere – Runtastic Sit-Upsjpeg-12

Runtastic SitUps si pone l’obiettivo di far raggiungere una pancia piatta  all’utente.  Con runtastic SitUps è possibile raggiungere il proprio obiettivo giorno dopo giorno.  Tra le funzioni, oltre quella che permette di programmare le sedute di allenamento, c’è il conteggio automatico dei sit-up che saranno automaticamente “percepiti” utilizzando l’accelerometro del proprio iPhone o iPad. Basterà tenerlo in mano o collocarlo sul petto per tenere il conto. Abbiamo anche il conto alla rovescia durante le serie o nelle pause mendicante una assistente vocale, i record personali e statistiche su un determinato tempo, upload delle sessioni eseguite sul sito Runtastic, condivisione su Social Network.  Un vero personal trainer. L’applicazione si scarica gratis da qui.

 

Utility – PDF Readerjpeg-13

PDF Reader, vincitrice del premio miglior Utility di App Store Rewind 2011 è uno strumento fondamentale per gestire completamente i propri documenti PDF. Facile usare, facile da leggere, l’applicazione supporta tutti i formati principali di file. E’ possibile editare il testo, evidenziandolo, aggiungendo note adesive, caselle di testo e francobolli. Oppure, è anche possibile compilare moduli PDF e firmare i contratti, sincronizzare file ed effettuare backup online con iCloud. PDF Reader supporta anche il trasferimento di file in Dropbox, Google Drive, GoogleDocs, Box.net e SugarSync, e Mydisk.se. L’applicazione è disponibile in App Store gratis.

Viaggi – TripAdvisor Hotel Voli Ristorantijpeg-14

TripAdvisor è l’applicazione ideale per chi ama viaggiare. Contiene milioni di recensioni, foto di viaggiatori e mappe, così da pianificare la propria vacanza perfetta e scoprire oltre 100 milioni di recensioni e opinioni autentiche dei viaggiatori. Con TripAdvisor è facile trovare le tariffe aeree più convenienti, i migliori hotel, i ristoranti più alla moda e le attrazioni più divertenti, qualunque sia la propria destinazione. Tra le funzioni avanzate c’è anche la realtà aumentata che consente di trovare un locale, un hotel, un’attrazione sfruttando al videocamera del dispositivo.  L’applicazione è gratis e si scarica da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità