Apple presenta The Best of 2018: le migliori app e giochi per iPhone del 2018

Anche quest’anno Apple pubblica The Best of 2018 il meglio del meglio delle app per tutte le piattaforme della Mela. Per iPhone l’app dell’anno è Procreate Pro, il gioco Donut Country. Le classifiche delle migliori app iPhone 2018 in Italia e in USA per app grauite, a pagamento e giochi

Apple presenta The Best of 2018: le migliori app e giochi per iPhone del 2018

Immancabile a fine anno l’appuntamento con le migliori app del 2018: anche quest’anno Apple pubblica The Best of 2018 evidenziando i migliori software scelti dal team di App Store, così come le classifiche nazione per nazione delle migliori app iPhone del 2018.

Naturalmente iniziamo dall’Italia: tra le top app gratuite per iPhone troviamo al primo posto ancora una volta WhatsApp Messenger, seguito dal social della fotografia Instagram, YouTube al terzo posto, poi Facebook seguito da Facebook Messenger, Google Maps, Spotify, Wish per lo shopping e al decimo posto l’app di McDonald’s.

Nelle top app a pagamento troviamo Reflex Camera, kirakira+, TouchRetouch, CamToPlan PRO, LightX, iTarga Pro – Controllo Targa, Afterligh 2, Glitché, WhatsChat for WhatsApp e al decimo posto myTecnoalarm.

Naturalmente le classifiche sono diverse da paese a paese, ma nel suo Best of 2018 Apple evidenzia anche le migliori app in assoluto per piattaforma: per iPhone l’app dell’anno è Procreate Pro perché permette di disegnare e dipingere ovunque e in qualsiasi momento, agli artisti di qualsiasi livello. Invece il migliore gioco per iPhone del 2018 è Donut Country, un puzzle game basato sulla fisica.

Apple presenta The Best of 2018: le migliori app e giochi per iPhone del 2018
La classifica di Apple The Best of 2018 per le app in USA

Nel The Best of 2018 di Apple troviamo anche le app di tendenza di quest’anno. Il team di Apple che cura la parte editoriale di App Store evidenzia due filoni di app che hanno avuto molto successo: le app per il Self-care quindi per salute, benessere e in generale per la cura e il miglioramento personale.

Apple presenta The Best of 2018: le migliori app e giochi per iPhone del 2018Apple presenta The Best of 2018: le migliori app e giochi per iPhone del 2018

Ma tra i tormentoni sotto forma di app è impossibile non citare i videogiochi Battle Royale-Style, l’altro filone di tendenza tra le app segnalato da Apple, con una marea di videogiochi mobile basati sulle battaglie utente contro utente, tutti contro tutti, che ha preso il via da titoli come Fortnite e PUGB.

Per quanto riguarda invece i migliori giochi per iPhone 2018 tra quelli gratuiti troviamo Helix Jump, Fortnite, Love Balls, Super Mario Run, Subway Surfers, Parole Croce, Harry Potter Hogwarts Mystery, Knife Hit, The Sims Mobile e Toon Blast.

I primi 10 titoli a pagamento: Plague Inc, Minecraft, F! 2016, Assassin Creed Identity, Hitman Sniper, Monoposto, The Room: Old Sins, Geometry Dash, Monument Valley 2 e 60 Seconds! Atomic Adventure.

In altri articoli sempre su Maciytnet tratteremo del The Best of 2018 di Apple per le app di iPad, i migliori software per Mac, oltre che per Musica e libri.