fbpx
Home iPadia iPad Software Le migliori applicazioni gratuite iPhone per disegnare e creare schizzi

Le migliori applicazioni gratuite iPhone per disegnare e creare schizzi

Alla fine dell’anno è impossibile non tirare le somme di quanto arrivato in App Store; è giunto il momento di stilare le classifiche delle migliori applicazioni iPhone gratis di questi 365 giorni appena trascorsi. Iniziamo proponendo una lista di applicativi gratuiti per creare schizzi e disegnare su iPhone. Ecco la nostra selezione delle cinque migliori applicazioni iPhone gratis per creare disegni e schizzi su iPhone.

Marvel

Nonostante il titolo possa apparire controverso, o violare addirittura marchi registrati, Marvel è stata ben accolta in App Store da Apple. Si tratta di un applicativo davvero particolare e la meraviglia sta in quello che fa: permette di trasformare schizzi e disegni in vere e proprie  app cliccabili, che ti consentono di creare una demo delle proprie idee e di condividerla con gli amici. E’ davvero semplice creare il proprio disegno/app. E’ sufficiente disegnare le schermate della propria app su carta, poi scattare foto o aggiungere mockups da Dropbox/Creative Cloud (Inclusi file Photoshop!), o anche disegnare gli elemento su schermo.

Le migliori applicazioni iPhone gratis del 2018 per creare schizzi e disegnare

Successivamente si dovrà collegare ciascuna schermata, utilizzando le aree touch, per formare la demo dell’app. Infine si dovrà premere il pulsante “Play”, potendo condividere la propria idea utilizzando email, SMS, Twitter o altro ancora.

Marvel si scarica gratis direttamente da qui.

Paper

Sebbene non si tratti di una nuova applicazione, riteniamo ancora che sia tra le migliori di sempre, anche di questo 2018 ormai agli sgoccioli. Negli anni l’applicativo si è perfezionato, sia dal punto di vista della interfaccia utente, sia da quello delle funzionalità, diventando così un vero punto di riferimento per tutti coloro che amano disegnare sugli smartphone o tablet della Mela.

Le migliori applicazioni iPhone gratis del 2018 per creare schizzi e disegnare

Tra le tante novità aggiunte nel corso degli anni la possibilità di modificare lo stile degli appunti sfiorando i testi, riordinare facilmente elenchi e intestazioni, senza dimenticare i nuovi strumenti per fare schizzi, prendere appunti e creare diagrammi. Peraltro, l’app sarà utile anche per la condivisione delle proprie creazioni, che potranno essere condivise tramite file PDF, Keynote e PowerPoint.

Per chi fosse interessato ricordiamo che Paper by FiftyThree è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad. A pagamento, tramite acquisti in-app, ci sono invece alcuni strumenti aggiuntivi per potenziarne funzioni e servizi. Click qui per scaricare.

Canva Photo

Canva Photo è una delle migliori app per creare progetti ed elementi grafici professionali su iPhone e iPad. In modo semplice e intuitivo è possibile modificare foto, aggiungere testo, elementi, adesivi, bordi, cornici e altro ancora. Si potrà iniziare un proprio progetto in pochi secondi, scegliendo tra gli oltre modelli professionali e disponibili, in base alle proprioe esigenze.

Le migliori applicazioni iPhone gratis del 2018 per creare schizzi e disegnare

Si potranno anche utilizzare foto o scegliere tra più di un milione di layout, immagini d’archivio e illustrazioni, e ancora font, filtri fotografici, elementi grafici, adesivi e forme, usando il semplice strumento di selezione. Infine, sarà anche possibile condividere il progetto direttamente sui social network preferiti o tramite e-mail o app di messaggistica, oppure esportalo nel tuo rullino foto. E’ gratis e si scarica da qui.

Adobe Photoshop Sketch

Adobe Photoshop Sketch per iOS è un app che consente di creare disegni usando strumenti di disegno naturali come matite, penne, pennarelli e pennelli ad acquerello per ottenere tutte le texture e gli effetti di miscelazione che potresti realizzare sulla carta.

Le migliori applicazioni iPhone gratis del 2018 per creare schizzi e disegnare

Peculiarità dell’app sono gli strumenti che interagiscono in modo naturale con la tela virtuale, tra cui una matita in grafite, una penna a inchiostro, pennarelli per la miscelazione e strumenti che risulteranno familiari a chi usa Adobe Illustrator Line. I pennelli integrati offrono varie più possibilità creative. Le griglie grafiche e prospettiche integrate consentono di abbozzare mondi 3D nei disegni 2D.

Adobe Photoshop Sketch per iOS richiede iOS 8.1 o seguenti, è multilingua (italiano compreso), “pesa” 106MB ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Si scarica gratis dall’App Store.

8bit Painter

Se siete amanti dei videogiochi vecchia scuola, quella degli 8 bit, vi consigliamo caldamente di provare 8bit Painter. Si tratta di una semplice applicazione per creare delle vere e proprie opere d’arte con la tecnica 8 bit. Si può scegliere la dimensione della tela – da 16 x 16 pixel fino a 128 x 128.

Le migliori applicazioni iPhone gratis del 2018 per creare schizzi e disegnare

Non è un editor particolarmente avanzato, e tutto ciò che si dovrà fare sarà riempire i pixel di colori, per ricreare una vera e propria opera d’arte. Naturalmente, non m anca lo strumento per la selezione dei colori e quello per lo zoom, così da poter riempire le griglie, anche quando si tratta di una tela da 128×128. E’ gratis per iPhone e iPad e si scarica direttamente da qui.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui