Ecco perché Apple è tornata ad essere il marchio più prestigioso al mondo

Per Millward Brown il valore di Apple è cresciuto del 67% facendo balzare la società al primo posto nella classifica dei marchi più prestigiosi al mondo

Millward Brown

Stando alla classifica annuale stilata da Millward Brown, Apple è tornata al primo posto tra i marchi più blasonati al mondo. Una crescita del valore del marchio del 67%, pari a 247 miliardi di dollari, quella che ha fatto tornare Apple al primo posto scavalcando Google.

Il successo di iPhone 6 e l’entusiasmo generale che arieggia intorno ad Apple hanno sicuramente guidato questa crescita – spiega – dove anche la fedeltà nel marchio e la fiducia nella società hanno giocato un ruolo fondamentale per il sorpasso. Inoltre anche altre aziende (Bank of America in primis) hanno beneficiato della popolarità del nuovo Apple Pay, servizio di pagamento che ha messo anche del suo nell’ottenimento di questo risultato.

L’ingresso di Apple nel mondo del lusso con Apple Watch ha aiutato la multinazionale di Cupertino ad allontanarsi da aziende cinesi come Huawei e Xiaomi, che ormai sono in grado di offrire smartphone di buona qualità a prezzi generalmente bassi.

Millward Brown