Home iPadia iPad Software Minecraft Education Edition su iPad a settembre

Minecraft Education Edition su iPad a settembre

Minecraft: Education Edition di Mojang arriverà su iPad a settembre, consentendo agli insegnanti di incorporare il gioco nei piani educativi per il nuovo anno scolastico. Il titolo, lanciato per la prima volta a novembre 2016 su macOS e piattaforme Windows, entra adesso nelle scuole, non come semplice videogioco, ma come vero e proprio strumento educativo, per insegnare agli studenti scienze, ingegneria, matematica, storia, arte e altro ancora.

Deirdre Quarnstrom, general manager di Minecraft Education presso Microsoft, ha confermato che gli studenti su Windows, Mac e iPad potranno giocare e connettersi l’un l’altro. La società afferma di aver deciso di lanciare Minecraft: Education Edition su iPad per via del numero di distretti scolastici che già supportano i tablet Apple nelle aule. Insomma, i distretti scolastici dispongono di iPad e vogliono che gli studenti siano in grado di apprendere utilizzando tali  dispositivi, oltre ai classici Windows 10 e Mac OS che possono già eseguire software Education.

Minecraft Realms 640

Minecraft: Education Edition costerà 5 dollari per utente, anche se sarà disponibile a prezzi differenti per le scuole più grandi. A poterlo scaricare non saranno soltanto le scuole, ma anche  biblioteche, musei e singoli utenti che fanno parte di “organizzazioni di scuole riconosciute a livello nazionale”.

Il titolo include alcune caratteristiche lanciate per la prima volta nella versione Education di Minecraft, incluso un “Resource Pack di chimica”, grazie al quale i giocatori avranno accesso alla tabella periodica completa e potranno usare un “editorcomposto” per costruire sostanze di base o complesse.

Alla fine, Quarnstrom afferma che l’obiettivo di Microsoft è quello di “trasferire tutte le funzionalità educative e dare accesso a tutti i giocatori”, ad eccezione degli strumenti amministrativi riservati agli insegnanti.

Per i docenti che si affacciano per la prima volta a Minecraft: Education Edition, il sito web del gioco includerà risorse sui piani di lezioni pre-impostati, tutorial e mondi di partenza che renderanno più facile acclimatare gli studenti ai meccanismi del gioco. C’è anche un programma “Mentori di Minecraft” che educa gli insegnanti su tutti i principi di base del gioco, e su come adattarlo al meglio alle classi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui