fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video Mini Player iTunes, musica sempre in primo piano: ecco come fare

Mini Player iTunes, musica sempre in primo piano: ecco come fare

La redazione di Macitynet propone una semplice guida per richiamare a schermo il MiniPlayer musicale integrato su iTunes e per visualizzarlo sempre in primo piano, anche se si aprono svariate finestre. Ecco come fare in pochi semplici passaggi.

Anzitutto è necessario aprire iTunes (non a schermo intero, altrimenti il MiniPlayer non potrà essere attivato) e far partire una qualsiasi canzone. Successivamente si dovrà passare il cursore del mouse sulla piccola icona con la copertina dell’album in riproduzione, presente sulla barra centrale in alto, mostrata qui di seguito.

Schermata 2016-05-13 alle 21.53.47

Cliccando proprio sull’icona così apparsa sopra la copertina, si entrerà in modalità Player a dimensioni ridotte. In questo caso il player mostrerà la cover dell’album da cui è estratta la canzone, ma per aprire il lettore Mini, sarà necessario cliccare sulla piccola icona con i due triangoli che si puntano a vicenda, come mostra la figura di seguito.

Schermata 2016-05-13 alle 20.36.30

Così operando si avrà finalmente accesso al MiniPlayer, una piccola finestra, davvero di ridotte dimensioni, dalla quale poter controllare la propria playlist musicale. In questo modo sarà possibile continuare a lavorare al Mac e, al tempo stesso, ad controllare la musica in riproduzione.

Schermata 2016-05-13 alle 20.36.34

Per avere un controllo sulla musica in riproduzione ancor migliore è possibile impostare il MiniPlayer sempre in primo piano, così che rimarrà sempre in bella vista, anche quando l’utente apre altre finestre, come quelle del browser o di altri applicativo. Per raggiungere questo risultato si dovrà entrare nelle preferenze di iTunes (cliccando sulla voce iTunes nella barra di stato in alto->preferenze), e scegliere il tab Avanzate. Da qui, infine, spuntare la voce Mini Player sempre in primo piano.Schermata 2016-05-13 alle 20.36.42

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui