La musica in streaming di MixRadio approda gratis su iOS e Android

MixRadio, servizio di streaming musicale, approda finalmente su Android e iOS, dopo essere stato per tanti anni esclusiva Microsoft. E' gratis e per iPhone si scarica direttamente da qui

Dopo aver militato per anni in esclusiva su Windows Phone, MixRadio approda finalmente anche su Android e iOS. Si tratta di un popolare servizio di musica in streaming, la cui proprietà è stata venduta da Microsoft a LINE. Non stupisce, allora, che l’applicativo sia finalmente approdato anche in App Store.

MixRadio è un’applicazione gratuita, con supporto a banner pubblicitari comunque non troppo invadenti, dedicata agli amanti della musica. Dopo il primo avvio, dove inserire le proprie credenziali tramite account Facebook, Google o anche Hotmail, sarà possibile scegliere i propri generi preferiti e i cantanti desiderati. Ogni giorno MixRadio provvederà a fornire mix musicali, sempre diversi, cercando di accontentare le preferenze dell’utente. Ovviamente, grazie alle varie sezioni presenti, l’applicativo fornirà anche mix musicali hot del momento, anche di tipologie differenti da quelli selezionati al primo avvio. Giorno dopo giorno,  MixRadio impara i gusti dell’utente, cercando di migliorare i risultati e le playlist.

MixRadio offre oltre 35 milioni di brani, da ascoltare online, o anche da scaricare tra i preferiti per una riproduzione offline. Oltre alla musica preferita, è anche possibile ascoltare Mix preparati dai guru della musica internazionale di tutto il mondo, dove ogni playlist personalizzata viene suggerita dalla stessa applicazione, sempre rispettando i propri gusti musicali. Anche l’utente potrà creare e condividere mix musicali via Facebook e Twitter per mostrare i propri gusti alla community.

MixRadio è disponibile in App Store gratis solo per iPhone. Si scarica direttamente a questo indirizzo.

mixradio