Home Macity Curiosità Una modesta villa vicino ad Apple Park vale una fortuna

Una modesta villa vicino ad Apple Park vale una fortuna

Il fenomeno dei prezzi immobiliari alle stelle nella Silicon Valley non è nuovo, ma ora raggiunge una nuova vetta con una piccola e modesta villa vicino ad Apple Park, il nuovo immenso e futuristico quartier generale di Apple a Cupertino.

Siamo lontani dalle spettacolari case monofamiliari spesso ammirate in film e serie TV: la villa vicino ad Apple Park è una costruzione non proprio recente: si sviluppa su un solo piano, offre due camere da letto e un solo bagno. Nel complesso una abitazione che può essere gidicata modesta secondo i canoni standard statunitensi e non solo.

villa apple park
Per metterla in vendita il proprietario ha richiesto la somma di ben 1,45 milioni di dollari, prezzo che risulta decisamente spropositato per l’immobile in questione, ma perfettamente in linea sembra con le quotazioni del mercato immobiliare della Silicon Valley. Ma sia per il proprietario che per la banca che gestisce l’operazione la vera sorpresa è arrivata quando un acquirente anonimo ha offerto la stratosferica somma di 2 milioni di dollari in contanti, come segnala CBS di cui inseriamo il filmato in questo articolo.

Arrotondando mezzo milione di dollari in più rispetto alla richiesta iniziale, tutto questo prima ancora che la casa fosse messa in vendita sul mercato locale. L’esplosione del valore degli immobili nella Silicon Valley può trasformarsi un una fortuna per chi possiede una casa da lungo tempo, viceversa per chi si trova a dover affittare o, peggio, acquistare una casa, una vera e proprio condanna, soprattutto per chi non può contare sugli elevati stipendi erogati dai numerosi colossi della tecnologia.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui