Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Store Melbourne, il progetto non piace «Sembra la pagoda di Pizza Hut»

Apple Store Melbourne, il progetto non piace «Sembra la pagoda di Pizza Hut»

Il Consiglio Comunale di Melbourne sta facendo pressione su Apple affinché cambi il design del nuovo Apple Store previsto a Federation Square, cuore pulsante della città. Il progetto visibile nel disegno architettonico a quanto pare non piace a molti abitanti della città e il Consiglio avrebbe ricevuto oltre 800 richieste da parte dei cittadini affinché la progettazione, così come concepita ora, venga respinta.

I consiglieri hanno unanimemente appoggiato una mozione del consigliere Rohan Leppert per esercitare pressione sulle autorità invogliando a studiare un nuovo design per lo store e avviare una consultazione pubblica. Il consigliere Nicholas Reece ritiene che, con il corretto design, l’Apple Store può effettivamente migliorare la piazza ma a suo dire nessuno finora ha gradito il progetto previsto che, a suo dire, ricorderebbe «Il tetto che si vede nel logo di Pizza Hut».

L'Apple Store previsto a Federation Square
L’Apple Store previsto a Federation Square

L’Apple Store a Federation Square, ha spiegato Apple, si complementa con la visione originale del distretto incrementando lo spazio esterno destinato al pubblico e offrendo attività quotidiane “per insegnare e ispirare la comunità”. Reso possibile da una partnership con Federation Square e le autorità dello Stato di Victoria, Apple Federation Square sarà interamente alimentato con energie rinnovabili, creerà oltre 200 nuovi posti di lavoro fissi e occuperà centinaia di lavoratori nel settore della costruzione.

Il negozio vero e proprio prevede due livelli con elementi scultorei, facciate in vetro e balconate che mostrano la vista della città. Rivestimenti in metallo e pavimenti in pietra si abbinano con elementi degli edifici e della piazza adiacente, pavimentata con ciottoli di arenaria della regione del Kimberley in Australia Occidentale. All’esterno per le nuove aree verdi è prevista una maggiore vegetazione e zone per il relax, per incontrare e accedere lungo lo Yarra River. In Australia Apple al momento ha 22 negozi ufficiali, cinque dei quali solo nello stato di Victoria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità