Home Macity Apple History & Lifestyle Apple Store Melbourne, il progetto non piace «Sembra la pagoda di Pizza...

Apple Store Melbourne, il progetto non piace «Sembra la pagoda di Pizza Hut»

Il Consiglio Comunale di Melbourne sta facendo pressione su Apple affinché cambi il design del nuovo Apple Store previsto a Federation Square, cuore pulsante della città. Il progetto visibile nel disegno architettonico a quanto pare non piace a molti abitanti della città e il Consiglio avrebbe ricevuto oltre 800 richieste da parte dei cittadini affinché la progettazione, così come concepita ora, venga respinta.

I consiglieri hanno unanimemente appoggiato una mozione del consigliere Rohan Leppert per esercitare pressione sulle autorità invogliando a studiare un nuovo design per lo store e avviare una consultazione pubblica. Il consigliere Nicholas Reece ritiene che, con il corretto design, l’Apple Store può effettivamente migliorare la piazza ma a suo dire nessuno finora ha gradito il progetto previsto che, a suo dire, ricorderebbe «Il tetto che si vede nel logo di Pizza Hut».

L'Apple Store previsto a Federation Square
L’Apple Store previsto a Federation Square

L’Apple Store a Federation Square, ha spiegato Apple, si complementa con la visione originale del distretto incrementando lo spazio esterno destinato al pubblico e offrendo attività quotidiane “per insegnare e ispirare la comunità”. Reso possibile da una partnership con Federation Square e le autorità dello Stato di Victoria, Apple Federation Square sarà interamente alimentato con energie rinnovabili, creerà oltre 200 nuovi posti di lavoro fissi e occuperà centinaia di lavoratori nel settore della costruzione.

Il negozio vero e proprio prevede due livelli con elementi scultorei, facciate in vetro e balconate che mostrano la vista della città. Rivestimenti in metallo e pavimenti in pietra si abbinano con elementi degli edifici e della piazza adiacente, pavimentata con ciottoli di arenaria della regione del Kimberley in Australia Occidentale. All’esterno per le nuove aree verdi è prevista una maggiore vegetazione e zone per il relax, per incontrare e accedere lungo lo Yarra River. In Australia Apple al momento ha 22 negozi ufficiali, cinque dei quali solo nello stato di Victoria.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui