fbpx
Home Macity Voci dalla Rete In arrivo un monitor Apple 5K entro fine anno?

In arrivo un monitor Apple 5K entro fine anno?

Apple potrebbe lanciare un nuovo monitor ad alta definizione entro l’anno. A lanciare l’amo è il non troppo affidabile Digitimes che punta all’ultimo trimestre dell’anno come periodo ideale per il lancio di un nuovo monitor targato Apple da 27 pollici a risoluzione 5K.

Maggiore dello standard 4K, con una risoluzione pari a 5.120 x 2.880 pixel che sotterra quella degli attuali monitor Thunderbolt disponibili su Apple Store online pari a 2.560 x 1.440 pixel. Non è chiaro come Apple possa alimentare tale display con l’attuale standard DisplayPort 1.2 usato in Thunderbolt 2, ed è proprio per questo motivo che la notizia è da prendere con le dovute cautele. Gli attuali Mac Pro, iMac e MacBook Pro retina sono in grado di alimentare un display 4K attraverso la porta Thunderbolt, ma non di più: sembra infatti essere questa la massima risoluzione (4.096 x 2.160 pixel) supportata dallo standard DisplayPorta 1.2.

Ad ogni modo il display Thunderbolt ha fatto il suo debutto ormai tre anni fa ma è difficile dare maggiore peso alla notizia se consideriamo anche il fatto che il ciclo di aggiornamento di questo particolare dispositivo non è mai stato regolare: ad ogni modo, quando arriverà, è molto probabile che sarà rinnovato anche il design, sicuramente simile o quantomeno in linea a quello degli attuali iMac.

monitor Apple 5k

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui