fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Mophie powerstation USB-C 3XL, la batteria portatile su misura di MacBook

Mophie powerstation USB-C 3XL, la batteria portatile su misura di MacBook

Mophie powerstation USB-C 3XL è un aggiornamento della XXL, una batteria portatile lanciata lo scorso anno capace di ricaricare perfino un computer portatile. Con il nuovo modello viene migliorata principalmente dal punto di vista della capacità e della potenza di erogazione.

Mette infatti a disposizione 26.000 mAh (la XXL ha 19.500 mAh) che, stando a quanto dichiara il produttore, riescono ad estendere l’autonomia del computer fino ad un massimo di 18 ore – ovviamente questi numeri variano in base al modo in cui viene utilizzato il dispositivo.

Mophie powerstation USB-C 3XL, la batteria portatile su misura di MacBook

L’uscita di tipo USB-C è da 45W, perciò è superiore alla potenza del caricatore originale del MacBook 12’’ (29W) e più vicino a quello dei MacBook Pro 13’’ e 15’’ (61W) rispetto alla versione XXL, la cui porta USB-C è da 30W. Questo significa che con il MacBook la ricarica è alla massima potenza mentre con i Pro sarà più lenta.

Mophie powerstation USB-C 3XL offre poi una seconda porta USB-C da 18W (nel precedente modello XXL non c’è) che può essere utilizzata per ricaricare iPhone e iPad attraverso il cavo da USB-C a Lightning superando di gran lunga la velocità dei caricatori originali o di qualsiasi altra batteria che utilizza la classica porta USB-A.

Mophie powerstation USB-C 3XL, la batteria portatile su misura di MacBook

Questa porta può essere usata anche per ricevere energia in ingresso, ricaricando cioè la batteria contemporaneamente alla ricarica del computer. Mophie assicura che questo sistema non danneggia nessuno dei due, in quanto le tecnologie integrate sono studiate proprio per gestire i due flussi di energia in maniera completamente separata.

E’ infine disponibile una terza presa, questa volta USB-A, con potenza 12W utilizzabile per ricaricare qualsiasi altro dispositivo che non supporta la ricarica veloce, quindi un altro smartphone oppure cuffie, action cam, auricolari e quant’altro.

La nuova Mophie powerstation USB-C 3XL viene venduta insieme ad un cavo da USB-C a USB-C e un secondo cavo da USB-A a USB-C. Due i punti negativi: non c’è un caricatore incluso – quindi si dovrà usare necessariamente quello originale del MacBook – e non costa proprio pochissimo. Al momento si può comprare sul sito ufficiale oppure negli Apple Store americani al prezzo di 199,95 dollari. Su Apple Store Italia non è ancora arrivata: qui al momento è possibile acquistare solo la precedente Mophie powerstation USB-C XXL da 30W per 139,95 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,317FollowerSegui