fbpx
Home Hi-Tech Android World Motorola attacca Apple e Samsung: troppo marketing e prezzi elevati

Motorola attacca Apple e Samsung: troppo marketing e prezzi elevati

In un’intervista rilasciata ad Associated Press, il CEO di Motorola, Dennis Woodside, ha discusso del futuro dell’azienda, e non si è trattenuto nel lanciare alcune frecciate ad Apple e a Samsung, principali rivali dell’azienda ora sotto l’egidia di Google. Motorola riconosce Apple e Samsung come i principali avversari e soprattutto nei confronti di Samsung evidenzia le capacità di marketing dell’azienda, senza nascondere un intento in qualche modo critico.

[Apple e Samsung] Hanno dimostrato, in particolare Samsung, che il marketing può davvero creare un prodotto e un fenomeno. Non arriveremo mai ad avere i soldi che hanno loro per commercializzare i nostri prodotti. Quindi, dobbiamo avere prodotti che fanno qualcosa in maniera diversa, che è quello che si sta cominciando a vedere con il Moto G.

Non manca anche un’indiretta frecciata ad Apple nella discussione sul Moto G, che Motorola definisce un prodotto che “specifica su specifica può tenere testa ad un iPhone ma ad un quarto del prezzo di quest’ultimo”, sottolineando il prezzo elevato del cellulare della Mela e il rapporto specifiche/prezzo del Moto G.

Woodside infine chiarisce che la sua azienda, nonostante faccia parte del gruppo di Google, resta al momento un’azienda indipendente, priva di privilegi ma con la necessità di cavarsela da sola; un aspetto che spesso può risultare frustrante per lo stesso Woodside. E’ infine interessante notare come Motorola non sembri interessata ad usare il metallo e vetro come materiale per i suoi dispositivi, puntando maggiormente sulla plastica, considerata più resistente ad urti e deformazioni.

motorola-xt1032-amazon

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui