Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Motorola, con Lenovo è record, ma piccoli numeri confrontati con Apple

Motorola, con Lenovo è record, ma piccoli numeri confrontati con Apple

Motorola ha venduto più di 10 milioni di cellulari nel terzo trimestre del 2014, segnando un nuovo record di vendite per la società e aiutando Lenovo ad aumentare il suo volume di fatturato. Le cifre mostrano l’impatto di Motorola sul gigante cinese, il più grande produttore di PC al mondo, che prevede di portare un terzo dei suoi ricavi dalle vendite di smartphone.

Lenovo aveva acquistato Motorola da Google lo scorso anno, con un accordo del valore di 2,91 miliardi dollari; diversamente da quanto accaduto per Google, l’acquisizione sembra essere stata vantaggiosa per Lenovo: le entrate della società sono aumentate del 31 per cento nel corso del terzo trimestre 2014, salendo a 14,1 miliardi dollari, cifre che hanno permesso a Lenovo di battere le aspettative degli investitori, con un volume di vendite smartphone più che raddoppiato. L’utile lordo del trimestre è anche’esso aumentato a 2,1 miliardi di dollari, con un incremento del 54 per cento anno su anno, ma l’utile operativo è leggermente diminuito, scendendo del 3 per cento rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, a 325 milioni di dollari.

L’acquisizione di Motorola offre alla società cinese un brand forte negli Stati Uniti e in Europa e le entrate sono aumentate nettamente nella Americhe durante il terzo trimestre, circa l’88 per cento anno su anno, costituendo il 30 per cento del fatturato mondiale della società. I dati di vendita però sono ancora minuscoli se confrontati con quelli di Apple e Samsung che hanno venduto ciascuno più di 70 milioni di smartphone nel corso dell’ultimo trimestre fiscale.

Motorola-Moto-X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità