Motorola MotoDev 2.1 ora anche per Mac

Motorola ha rilasciato la nuova versione 2.1 di “MOTODEV Studio for Java ME” e per la prima volta il Mac è supportato come piattaforma “host”. Con questo software gli sviluppatori possono creare applicazioni per vari dispositivi. Il tool, infatti, fornisce documentazione, un potente set di API e strumenti con i quali è possibile sviluppare per un numero molto vasto di dispositivi (Motorazr V3i, V3xx, la famiglia “V8” e “V9”, la serie “Z”, ecc.).

L’ambiente di sviluppo è di tipo integrato ed è basato su una struttura di riferimento aperta supportata da Eclipse. MOTODEV Studio fornisce gli strumenti necessari per gestire il ciclo di sviluppo delle applicazioni – dalla definizione dei requisiti alle fasi di test e implementazione – su tutte le piattaforme di Motorola. Con questo strumento è possibile creare applicazioni su piattaforme specifiche per i dispositivi di Motorola, ancor prima che questi siano disponibili sul mercato.

I requisiti minimi per Mac sono: un Mac con Mac OS X 10.5.4 o superiore, CPU da 1Ghz o superiore, 1Gb di memoria RAM, 2Gb di spazio libero su disco e l’ultima versione del Java runtime.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità