Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Motrr Galileo: base rotante per foto e video a 360° con iPhone

Motrr Galileo: base rotante per foto e video a 360° con iPhone

Il Motrr Galileo è un utile accessorio sviluppato da Motrr per iPhone, che consente allo smartphone della Mela di essere utilizzato principalmente come foto e video camera capace di catturare immagini estese fino a 360 gradi, ma anche per differenti scopi di diversa natura.

Si tratta di un dock motorizzato all’interno del quale si inserirà iPhone 5 o iPhone 5s; una volta connesso con il sistema, sarà possibile sfruttare l’apposita applicazione Sphere, disponibile gratis su App Store, per scattare immagini a 360 gradi senza alcun intervento da parte dell’utente, da pubblicare poi automaticamente sul servizio dedicato.

Motrr Galileo si preoccuperà di ruotare iPhone su se stesso, per poter catturare tutte le immagini necessarie per comporre una sfera dell’ambiente circostante. Le immagini potranno essere visualizzate direttamente online o sui dispositivi compatibili in maniera nativa, e permetteranno la navigazione all’interno dell’intera estensione catturata, circa 45 immagini, un po’ come già avviene in Photosynth di Microsoft o in Photosphere di Google. In calce in questo articolo è possibile osservare un video del funzionamento.

L’aspetto però ancora più interessante è che Motrr ha messo a disposizione degli sviluppatori la possibilità di integrare anche altre app con il Motrr Galileo, permettendone così utilizzi alternativi. Per esempio uno degli utilizzi già possibili, visibile nel secondo video, è la possibilità di utilizzare il Motrr Galileo come dock per controllare da remoto una stanza e ciò che sta accadendo all’interno, oppure sfruttarlo per delle panoramiche in tempo reale in ambiente di lavoro.

Al momento ci sono circa una decina di applicazioni compatibili con Motrr Galileo, ma la lista potrebbe estendersi in futuro. L’accessorio è compatibile con iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S e iPod touch di quinta generazione, ed è in vendita a 149,95 dollari, circa 110 euro, sia in versione Bluetooth, sia in versione dock, sul sito ufficiale.

 

 

motrr galileo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità