Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Mozilla presenta i primi smartphone con Firefox OS

Mozilla presenta i primi smartphone con Firefox OS

Mozilla annuncia i primi due smartphone che funzionano con Firefox OS, il nuovo sistema operativo basato su browser e web pensato per i dispositivi mobile. Si tratta dei terminali Keon e Peak: entrambi somigliano esteticamente alle ultime due generazioni di iPhone. Keon, che ricorda iPhone 4 e iPhone 4S, offre una configurazione di base: schermo da 3,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon S1 da 1 GHz, fotocamera da 3 megapixel, 512MB di RAM e 4GB di memoria espandibile tramite microUSB e batteria da 1.580 mAh.

Invece il modello superiore Peak che somiglia a iPhone 5 integra uno schermo da 4,3 pollici, processore più veloce Snapdragon S4 da 1,2GHz, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 1.800 mAh. Entrambi i terminali sono destinati agli sviluppatori che desiderano creare app per Firefox OS permettendo loro di testare i software direttamente su un dispositivo che, per il momento, non sembra destinato ai consumatori finali.

Keon e Peak sono stati realizzati in Spagna da GeeksPhone in collaborazione con Telefonica: saranno disponibili da febbraio ma non sono ancora stati comunicati i prezzi di vendita. Ricordiamo che Firefox OS è un sistema operativo mobile basato su browser e su web: a partire da standard aperti permetterà di eseguire app realizzate in HTML, CSS e JavaScript. Oltre alle funzioni tipiche di questi linguaggi gli sviluppatori potranno accedere direttamente alle funzioni telefoniche grazie a una serie di API realizzate ad hoc per rendere possibile l’uso della fotocamera, l’invio di SMS e l’avvio di una chiamata, l’accesso alla rubrica e così via. Per ulteriori informazioni sui primi smartphone Firefox OS è possibile visitare il sito GeeksPhone.

geeksphone Firefox OS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità