Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mozilla rilascia Firefox 11 per Mac, Windows e Linux

Mozilla rilascia Firefox 11 per Mac, Windows e Linux

Come anticipato ieri Mozilla ha reso disponibile Firefox 11. La nuova versione del browser offre una corposa serie di nuove funzioni sia per gli utenti che per gli sviluppatori web. Finalmente con Firefox 11 è possibile attivare su Mac la navigazione a pieno schermo: lo sviluppatore assicura un numero ridotto di crash ed ha integrato un sistema di migrazione guidato per gli utenti che vogliono passare da Chrome a Firefox. La procedura permette di trasferire da Chrome con pochi clic i preferiti, la cronologia, i cookies e anche i segnalibri.

Tra le funzioni disponibili per gli utenti ricordiamo anche Add-on Sync, grazie al quale gli utenti possono sincronizzare componenti aggiuntivi tra diversi computer per ottenere una perfetta esperienza di navigazione con Firefox sia al lavoro che a casa. Gli utenti possono attivare questa funzione nella finestra delle Preferenze nella scheda Sync.

Per quanto riguarda invece gli sviluppatori Firefox integra Page Inspector 3D View, un tool di layout visivo soprannominato Tilt. Si tratta di uno strumento basato su WebGL che permette di visualizzare la struttura di una pagina web in modo più intuitivo rispetto alla visualizzazione tradizionale 2D, rendendo immediata la relazione tra il codice e l’output della pagina. Grazie alla 3D View viene mostrato più chiaramente come sono strutturate le varie parti di un sito. Per utilizzare questa nuova funzione, dopo aver selezionato visualizzazione 3D in Page Inspector, basta muovere il mouse per avere maggiori informazioni su ogni elemento selezionato.
In Firefox 11 è presente anche la nuova versione di Style Editor, che permette di modificare fogli di stile come in un editor di testi e vedere i cambiamenti in tempo reale, senza dover uscire dal browser. Offre un modo veloce e più semplice di riproporre e provare i vari design su un sito. Una volta effettuati i cambiamenti, lo Style Editor consente di salvare in maniera semplice il file sul proprio computer.

Per scaricare il nuovo Firefox è possibile partire da questa pagina.
nuovo Firefox 11

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità