Home iPadia iPad Software Mr. Muscle, un impegnativo endless per farsi i muscoli gratis su iOS

Mr. Muscle, un impegnativo endless per farsi i muscoli gratis su iOS

Un endless infinito dalla filosofia chiara e concisa: match da pochi secondi, per permettere al bodybuilder a schermo di reggere il peso in equilibrio precario. E’ questo il senso di Mr. Muscle, gioco in cui le meccaniche di base sono semplici e complesse allo stesso tempo, quasi più difficili a dirsi che a farsi.

Un piccolo rettangolo compare a schermo da destra o da sinistra, viaggiando velocemente a schermo in linea orizzontale. Al giocatore il compito di tagliarlo in due proprio al centro, per quanto più possibile, in modo tale che i piccoli pezzi della figura geometrica vadano a gravare sui pesi in egual misura. Ogni qual volta, per errore, si taglierà il rettangolo in parti non omogenee, i pezzi staccatisi dalla figura geometrica faranno sbilanciare il bodybuilder da una parte o dall’altra, dovendo poi cercare di controbilanciare immediatamente il peso al taglio successivo. Un titolo dalle premesse semplici, ma che nell’azione di gioco si rivela essere estremamente complesso. Nel complesso Mr. Muscle è un titolo ripetitivo, che non presenta particolare profondità, ma è proprio la complessità di gioco e i punteggi avari che si riusciranno a raggiungere a dare quello stimolo necessario al giocatore per provare e riprovare. Si resterà increduli di fronte al fatto che, pur con meccaniche così semplici, non si riuscirà a resistere in piedi per più di qualche secondo.

Anche la grafica di Mr. Muscle alletta il giocatore, presentando un tratto cartoon caricaturale, ricco di humero, che disegna un personaggio molto simpatico, particolareggiato con un baffetto riccioluto e qualche pelo sull’addome. Anche se i tratti sono fummettosi, il bodybuilder protagonista di gioco trae spunto da un personaggio reale, Gustav Fristensky, uno strong man ceco, realmente vissuto a cavallo tra il 1879 e l’aprile del 1957. Anche la musica, comunque è piuttosto allegra e gioiosa, quasi spensierata, che serve a incentivare un’atmosfera sobria, tutt’altro che ispirata al mondo reale del body building.

Mr. Muscle è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

mr. muscle

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui