HomeMacityHardware e PerifericheMSI Creator 17, al CES 2020 il primo laptop con display mini-LED

MSI Creator 17, al CES 2020 il primo laptop con display mini-LED

Non è un cambiamento radicale come la tecnologia MicroLED ma i mini-LED consentono un deciso passo avanti nell’implementazione della tecnologia LED, una sorta di via di mezzo verso i MicroLED, con una dimensione dei LED mediamente compresa tra 100 e 200 micrometri, consentendo di creare pannelli “self-emitting”, in altre parole in grado di emettere luce propria.

I mini-LED sono già apparsi nel mondo delle HDTV con TCL che ha recentemente presentato le prime TV che sfruttano questa tecnologia. Apple è da tempo interessata sia a MicroLED, sia a mini.LED ma nel mondo del mobile computing la prima azienda ad annunciare un prodotto con quest’ultima tecnologia è MSI che al CES 2020 presenterà una nuova versione del laptop Creator 17, il primo con schermo mini-LED. L’azienda afferma che il display vanta una luminosità di 1000 nits, superiore a qualunque notebook nell’ambito consumer. MSI parla ancora di 240 zone di local dimming (zone che possono essere accese o spente;: se l’immagine riprodotta ha una zona nera, i led che riguardano quel settore restano spenti permettendo mdi ottenere neri più profondi e un migliore contrasto).

MSI Creator 17, al CES 2020 il primo laptop con display mini-LED

MSI afferma ancora che Creator 17 è l’unico notebook in grado di soddisfare i requisiti previsti nelle specifiche DisplayHDR 1000 di VESA (standard di fascia alta che indica la luminanza di picco). Il display mini-LED del Creator 17 vanta ancora risoluzione 4K e supporto per il 100% del gamut DCI-P3 e del gamut e dello spazio colore Display P3.

MSI Creator 17, al CES 2020 il primo laptop con display mini-LED

Non si conoscono altre specifiche; il produttore fa riferimento all’uso di “ultime CPU e GPU”, e all’uso dell’USB Type-C che permetterà di offrire output 8K su display esterni e una porta Thunderbolt utilizzabile per la ricarica. Il produttore parla ancora dell’integrazione di un card reader UHS-III SD “più veloce al mondo”. Ne sapremo di più in concomitanza del CES di Las Vegas (dal 7 al 10 gennaio 2020).

Vi ricordiamo che come accade ormai da decenni, Macitynet sarà presente alla fiera con un inviato per coprire la maggior parte delle novità presentate tra il 7 e il 10 gennaio. Potete salvare già da ora questa pagina tra i preferiti, nella quale inseriremo di volta in volta tutti gli articoli dedicati al CES 2020.

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial