HomeiPadiaiPad SoftwareMutant Bash TV e Infinity Blade: ID ed Epic portano iPhone e...

Mutant Bash TV e Infinity Blade: ID ed Epic portano iPhone e iPad al limite

Con gli impressionanti Rage e Infinity Blade, Id Software ed Epic Games si preparano a mostrare a tutti di cosa è davvero capace la tecnologia dietro iPhone, spingendola all’estremo per offrire un’esperienza che, graficamente, non ha rivali. Con Epic Citadel, distribuito gratuitamente su App Store, Epic Games ha già dato un assaggio di cosa ci si deve aspettare nel suo prossimo gioco basato sul motore grafico Unreal Engine 3, sebbene si trattasse di una semplice demo tecnica in cui spostarsi in uno scenario medievale senza alcun personaggio.

Ora è il turno di John Carmack e di Id Software, che hanno rivelato l’imminente arrivo di Mutant Bash TV, piccola anteprima di quello che sarà Rage per iPhone, iPad e iPod Touch. Mutant Bash TV costerà 79 centesimi o 1,39€, a seconda che si decida di acquistare la versione standard o quella ottimizzata per Retina Display. Il gioco, stando alle immagini pubblicate da TouchArcade, sembra promettere estremamente bene, anche se a livello tecnico viene aiutato non poco dall’essere uno shooter su binari. Bisogna inoltre ammettere che, probabilmente per gli ambienti meno aperti e più claustrofobici, Mutant Bash TV impressiona ancora meno di Epic Citadel, ma per un giudizio completo bisognerà aspettare la fine di novembre, quando il gioco vedrà finalmente luce su App Store.

Intanto, per placare la fame dei possessori di iPhone, Epic ha diffuso uno spettacolare trailer di Infinity Blade, che mostra alcune sequenze di gioco che lasciano a bocca aperta. Per poter raggiungere livelli tanto elevati, anche stavolta, gli sviluppatori si affideranno a un sistema di combattimento in parte precalcolato e non in tempo reale. Il giocatore si limiterà infatti ad eseguire alcuni movimenti sullo schermo, dopodiché il suo alter-ego eseguirà delle azioni prestabilite allo scopo di attaccare l’avversario o schivarne i colpi. Non a caso, gli sviluppatori hanno descritto Infinity Blade come un mix tra Karateka, Dragon’s Lair e Punch-Out. Per il momento, il gioco non ha una data d’uscita specifica, ma sembra proprio che gli utenti iPhone avranno entro il periodo natalizio due dei giochi più incredibili visti finora sui dispositivi Apple.

091110-mutantbash-1.jpg

Fonte: TouchArcade

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial