MWC14: Haier presenta il phablet da 6 pollici octacore e una nuova gamma di smartphone e tablet

Al MWC in corso, Haier presenta un phablet da 6 pollici octacore, oltre ad una vasta gamma di smartphone Android e ad un nuovo tablet con Windows 8.1. Le caratteristiche hardware variano da modello a modello e coprono tutte le varie fasce di mercato

Sebbene Haier non sia uno tra i brand più noti in Italia, rappresenta l’ottava azienda al mondo per innovazione. Anche al MWC14 in corso, in quel di Barcellona, il prodtuttore ha dato prova di solidità, presentando un phablet da 6 pollici octacore e una nuova gamma di smartphone e tablet adatti a qualsiasi tipologia di utenza. Caratteristica principale della nuova linea di prodotti è il design. Sottile e leggera, la nuova gamma di smartphone Haier presenta caratteristiche di ultima generazione, tra cui il supporto alle reti 4G, lo schermo OGS e processori multi-core contenuti in scocche ultra sottili.

W970/W990: octacore, 7,6 mm di spessore con schermo 6’’ HD

Si tratta di phablet con schermo da 6 pollici, che si distinguono per uno spessore di appena 7,6 mm. Chiamati W970 e W990, sono i più sottili della serie 9. Lo schermo di questi terminali implementa la tecnologia OGS, che permette di vedere video con qualsiasi tipo di contenuto o definizione. Gli smartphone dispongono di una  fotocamera da 13 megapixel con autofocus e flash LED. Sotto la sottile scocca, invece, presentano una memoria interna di 16 GB.  La serie 9 utilizza sistema operativo Android 4.2 con processore Octacore da 1,7 GHz per il W990, e Quad-core 1,3GHz per il W970.

L901 con supporto alle reti LTE

Lo smartphone LTE quad-core con Android 4.3 è compatibile 4G, per accedere a una banda cinque volte più rapida rispetto al tradizionale supporto 3G+. L901 propone uno schermo HD 5 pollici con tecnologia IPS, con contrasto particolarmente elevato, colori naturali e un ampio angolo di visualizzazione. Il terminale è equipaggiato  con una camera da 8 Megapixel con flash e un design sottile da 8,9 mm.

W867: schermo extra large

W867 è uno smartphone piuttosto leggero, considerando lo schermo da 5,5 pollici. Il peso è contenuto in 190g. Dotato di schermo QHD” IPS 5.5 16:9 e scocca in metallo, è disponibile con finiture laccato bianco, nero o giallo. Anche per questo terminale di Haier camera da 8 megapixel con autofocus e flash LED.

W858: ultra sottile con Android 4.3

Dotato di Android 4.3 e di un processore Quad-core da 1.2GHz, il W858 è compatibile con reti H+/Dual Carrier. Anche in questo caso ampio schermo, da 5” con risoluzione qHD e tecnologia IPS. Fotocamera da 5 Megapixel, con autofocus e flash sono inserite all’interno di una sottile scocca dello spessore di 8.8mm.

W852: Dual-Sim con processore Quad-core

Il W852, dotato di scocca metallica e di uno schermo qHD IPS, è disponibile in bianco e nero. Viene supportato da un processore quad-core e da una camera da 5 megapixel con autofocus e flash. Tra le principali caratteristiche di questo terminale la funzionalità dual-SIM, particolarmente apprezzata da chi ha la necessità di gestire due numeri di telefono.

W757: display 5” IPS

Il W757 è, infine, il più economico della gamma. Dotato di Android 4.2, monta uno schermo 5” IPS. L’intero terminale è mosso da un processore dual-core.

Maxi PAD1043 da 10.1: tablet Windows 8.1 con tastiera e custodia

Nono solo smartphone alla presentazione Haier in quel di Barcellona in occasione del MWC 2014. Il produttore, infatti, ha anche presentato il suo primo tablet con sistema operativo Windows 8.1 SST. Dotato di un processore quad-core 1.8GHz,  si tratta di un vero e proprio computer portatile, anche grazie alla tastiera dalla quale è possibile accedere rapidamente a Microsoft Office 2013. Il tablet di Haier ha una memoria di 32 GB, espandibile tramite micro SD, ed è dotato di uno schermo HD IPS da 10.1 pollici.