MWSF 2011: Sleeve360, un’innovativa custodia per iPad

Al MacWorld di San Francisco, ThinkFast ci ha mostrato Sleeve 360, la sua nuova cover per iPad che permette di maneggiare in maniera comoda e curiosa il nostro tablet preferito.

Tra gli espositori presenti al Macworld 2011 di San Francisco segnaliamo ThinkFast, la compagnia dietro all’innovativo Sleeve360. Si tratta fondamentalmente di una cover per iPad molto particolare, leggera, comoda e che si differenzia grazie ad alcune curiose idee. Infatti, oltre a fungere da semplice protezione per il dispositivo Apple, Sleeve360 permette di impugnare iPad in modo del tutto nuovo grazie al cinturino presente sul retro. E’ così possibile portarsi dietro il tablet come se fosse un borsello, oppure impugnarlo con una mano sul retro e toccare lo schermo con l’altra, assumendo una posa decisamente futuristica sebbene abbastanza stancante per il braccio che regge.

Il cinturino è del tutto regolabile, mentre il nome deriva dalla possibilità di poter ruotare liberamente e senza rischi l’iPad di 360°. Si tratta ovviamente di una periferica pensata soprattutto per chi si muove in continuazione, che magari utilizza il dispositivo sul posto di lavoro, ma che ha però bisogno di non avere entrambe le mani occupate. Non manca la possibilità di piegare il cinturino e utilizzare la custodia come se fosse un piano d’appoggio per tenere l’iPad in piedi. Attualmente è possibile acquistare Sleeve360 al prezzo di circa 50$, sebbene le spedizioni oltreoceano faranno levitare sensibilmente la spesa… in attesa di un distributore italiano…
Sleeve360Sleeve360Sleeve360Sleeve360