fbpx
HomeiPhoniaiPhonemyPostepay scompare da App Store

myPostepay scompare da App Store

Non troppo tempo fa vi abbiamo parlato di myPostepay, un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch che permetteva di controllare tutti i dettagli sul proprio conto Postepay, partendo dal saldo disponibile fino ai movimenti della carta; la possibilità di gestire i filtri, di controllare il saldo bloccato o addirittura di vedere il totale speso su iTunes rendeva myPostepay uno strumento indispensabile per chiunque facesse frequente uso della carta prepagata in questione. Rimasta nelle prime posizioni della classifica italiana per diverse settimane, l’applicazione era estremamente curata sia nelle funzioni che nell’interfaccia grafica. Ebbene, qualcuno ricorderà che il nostro articolo si chiudeva con un punto interrogativo sul futuro dell’applicazione visto che un software simile, chiamato iContoPoste, venne misteriosamente rimosso dall’App Store qualche mese prima. I timori si sono dimostrati del tutto fondati, dal momento che nelle ultime ore anche myPostepay è scomparsa dal servizio di Apple senza alcun apparente motivo. 

AM Software, contattato sulla ragione della rimozione, ci ha confermato che è stato gruppo Poste Italiane a dettare la scelta, sebbene non siano ancora del tutto chiarite le motivazioni di tale richiesta. A prima vista si dovrebbe escludere l’uso di codice proprietario non autorizzato, visto che le stesse Poste mettono a disposizione librerie per gli sviluppatori sul sito ufficiale; sia iContoPoste che myPostepay, inoltre, non consentivano di effettuare transazioni attraverso il software, ma semplicemente aiutavano a controllare il proprio saldo e i movimenti effettuati. Ci siamo quindi rivolti anche a Poste Italiane per un commento e un chiarimento che potrebbe essere utile a tutti gli sviluppatori e anche i clienti. Nell’attesa, la speranza dei tanti clienti di Poste Italiane con un dispositivo iOS è che  AM Software possa riuscire a chiarire al più presto la situazione e a trovare un compromesso per pubblicare nuovamente myPostepay.

020910-mypostepay-1.jpg020910-mypostepay-3.jpg

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial