fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche I 10 migliori accessori per gli appassionati di fotografia ed iPhone

I 10 migliori accessori per gli appassionati di fotografia ed iPhone

Se siete appassionati di fotografia, se vi state avvicinando per la prima volta a questa forma artistica o se siete spesso colti da un disturbo ossessivo compulsivo che vi porta ad acquistare qualunque gadget fotografico in circolazione, ecco la nostra top 10 con i 5 regali per appassionati di fotografia e 5 regali per gli appassionati di fotografia anche possessori di iPhone, naturalmente tutti accessori.

5 regali (+1) per gli appassionati di fotografia possessori di iPhone

Joby GripTight Gorilla Pod Stand per smartphone

Il GorillaPod GripTight è un cavalletto snodabile e portatile che si aggancia allo smartphone offrendo un supporto snodabile e versatile. Grazie alle gambe modellabili, le configurazioni che può assumere il GorillaPod sono davvero tante: ciascuna gamba è composta da una serie di sfere snodate e rivestite da un anello in gomma che permettono di far aderire il cavalletto a qualsiasi superficie, anche quella più scivolosa.

Composto quasi esclusivamente da plastica di ottima qualità, il GorillaPod risulta essere solido e versatile: oltre ad ampliare le funzioni fotografiche del nostro smartphone, può anche essere pensato per agganciarsi (ad esempio) allo specchietto retrovisore dell’automobile mostrandoci la nostra applicazione di navigazione GPS preferita, oppure come classico stand da scrivania per visualizzare video su YouTube o magari effettuare una videochiamata lasciandoci le mani completamente libere.

Il GorillaPod GripTight è compatibile con qualsiasi iPhone (con o senza custodia) e con tutti gli smartphone aventi una larghezza compresa tra i 54 mm ed i 72 mm ed uno spessore di massimo 13 mm.

Il Joby GripTight Gorilla Pod Stand è disponible su Amazon a circa 24,99euro

Qui di seguito potete trovare la nostra recensione del GorillaPod GripTight.

GorillaPod GripTight

DJI OSMO Mobile, il Gimbal per iPhone

Da DJI ecco OSMO Mobile, l’interessante gimbal motorizzato in grado di trasformare iPhone in una cinepresa intelligente, per filmati super fluidi e ultra stabilizzati.

L’OSMO è dotato di diverse tecnologie che lavorando insieme ad iPhone trasformano lo smartphone della Mela in un potente strumento per la realizzazione dei filmati. Con la tecnologia ActiveTrack iPhone resterà sempre rivolto verso la persona che sta filmando, per poter avere sempre sotto controllo la situazione e reagire nella foga della ripresa.

Inoltre OSMO Mobile è in grado di stabilizzare le riprese oltre le capacità del solo iPhone, correggendo tremolii e facendo sì che le riprese restino il più fluide possibili. Infine è disponibile grazie alla app dedicata anche la possibilità di eseguire streaming in diretta e catturare filmati in Time Lapse.

Compatibile con i modelli di iPhone dal 5s, fino ad iPhone X, compresi i modelli Plus da 5,5 pollici, il DJI OSMO Mobile è disponibile sul sito a poco meno di 239,95 euro e si può acquistare partendo da questo link diretto.

gimbal-dji-osmo-mobile-per-iphone

iKlip Grip Pro di IK

iKlip Grip Pro è un accessorio a marchio IK con tutte le componenti necessarie per chi vuole ottenere il massimo dal proprio smartphone in termini di supporto fotografico.

iKlip Grip Pro ha 4 funzioni in una: supporto per video, treppiede, monopiede, aggancio per iPhone di qualsiasi misura (ma noi lo abbiamo provato anche con smartphone Huawei dallo schermo da 6”) con un controllo per lo scatto a distanza via Bluetooth.

La testa sferica permette una rotazione di 360° ed una angolazione di 90°. Il monopiede si può estendere fino a 62 cm diventando ideale per riprese con appoggio su un tavolo o con soggetto sul tavolo stesso o semplicemente per catturare immagini al di sopra della folla o realizzare selfie e video selfie.

Si tratta dell’impugnatura definitiva per chi è alla ricerca di un prodotto di qualità da utilizzare come supporto multifunzione, con iPhone, smartphone o altre fotocamere.

Compatibile con qualsiasi modello di iPhone e iPod touch, anche con custodia e con foto e videocamere digitali e registratori audio portatili, iKlip Grip Pro di IK si compra sul sito Apple a 69.95 euro.

supporto-multifunzione-per-videocamera-iklip-grip-pro-di-ik-multimedia

 

Set di obiettivi Core di olloclip per iPhone 8/8 Plus e iPhone 7/7 Plus

Dotato di un’ottica migliorata, il set di obiettivi Core di olloclip offre una migliore qualità dell’immagine, un’ottima  versatilità per scattare foto con iPhone 8/8 Plus o iPhone 7/7 Plus. Il bundle dispone di obiettivi fisheye, super grandangolare e macro 15x, così da avere un’ampia gamma di opzioni per immortalare lo scatto perfetto. Creato appositamente per iPhone 8/8 Plus e iPhone 7/7 Plus, il nuovo sistema di obiettivi di olloclip aggiunge la compatibilità con altri obiettivi CONNECT per iPhone 8/8 Plus e iPhone 7/7 Plus.

Le lenti Olloclip conferiscono un tocco di particolarità all’esperienza fotografica mobile, garantendo nel contempo il massimo della portatilità: quest’ultimo kit sostituisce obiettivi pesanti, di grandi dimensioni, con componenti più piccoli, semplici e versatili, che rappresentano un allungamento della camera di iPhone.

Il bundle è disponibile in Apple Store al prezzo di 119,95 euro.

Stampante LifePrint per foto e videon

Lifeprint è un particolare stampante portatile on-the-go che permette agli utenti di stampare le immagini direttamente per iPhone, immagini che resteranno “vive” anche su carta.

Grazie all’applicazione abbinata, l’utente potrà scegliere una foto, oppure una GIF o un video e stamparlo attraverso la Lifeprint; sfruttando la tecnologia integrata nella app e scaricando il software da App Store sarà possibile puntare la fotocamere di iPhone verso l’immagine stampata e vederla sulla schermo animarsi riproducendo il video o la GIF originale.

Gli utenti potranno anche inviare l’immagine pronta ad essere stampata agli amici, che potranno decidere se stamparla a loro volta con una Lifeprint per renderla viva, o semplicemente se mantenere la versione virtuale.

I pacchetti di pellicole sono dotati della tecnologia ZINK, e con una sola ricarica della batteria è possibile realizzare fino a 20 stampe. Lifeprint si acquista sul sito Apple a 159,95 euro. Qui di seguito una GIF che illustra il funzionamento.

snowboarding_final-1

 

Luce LED Lumimuse 3, Manfrotto

La Lumimuse 3 di Manfrotto è una luce LED multifunzione ideale per chi è abituato ad utilizzare iPhone per scattare fotografie ma non è soddisfatto del solo flash di iPhone o necessita di una luce aggiuntiva per dare maggior vividezza alle scene e alle immagini riprese.

Grazie alla piccola testa a sfera integrata la Lumimuse 3 si può montare sulla slitta a caldo di una fotocamera, oppure su un treppiede o monopiede o su qualche supporto alternativo, sfruttando così la sua versatilità con l’aiuto di altri supporti; inoltre la direzione della luce può essere controllata facilmente e rapidamente attraverso la testa a sfera.

Il kit include anche un portafiltri a scatto con due filtri, che consentono di modificare la temperatura di colore e la diffusione della luce, per adattare la luminosità aggiuntiva all’ambiente in cui si sta scattando. Infine è disponibile una custodia per proteggere i filtri e il portafiltri quando non vengono utilizzati. Infine la batteria integrata consente di lavorare al massimo fino a 60 minuti, per un’autonomia più che sufficiente.

La Lumimuse 3 di Manfrotto è in vendita sul sito di Apple al prezzo di 69.96 euro e si acquista seguendo questo link diretto.

luce-led-mafrontto

 

5 regali per gli appassionati di fotografia

Andoer Kit Treppiedi in Carbonio con Testa a Sfera

Il treppiede di Andoer è un prodotto di qualità, in grado di rivaleggiare a testa alta con accessori di marchi conosciuti e molto considerati. Il treppiedi è realizzato in materiali nobili, magnesio, alluminio, gomma, e ha meccanismi e incastri di precisione; è caratterizzato da dimensioni contenute, portabile ma comodo anche per persone più alte. Mantiene stabilità e funzionalità, nascondendo anche qualche tocco sfizioso, come la possibilità di trasformarsi in monopiede con pochi passaggi.

Esistono prodotti migliori soprattutto salendo di prezzo, ma a nostro parere può essere l’ideale soluzione per chi cerca un prodotto adatto ad un uso “prosumer” o professionale: a meno di 130 euro (e anche a molto di più di questo prezzo), sarà difficile trovare qualche cosa di altrettanto valido, anche se cercherete prodotti con nome altisonante.

Andoer Kit Treppiedi in Carbonio con Testa a Sfera è disponibile su Amazon a circa di 99 euro

andoer

Qui di seguito trovare la nostra recensione del Andoer Kit Treppiedi in Carbonio con Testa a Sfera.

Monopiede DynaSun WT1006

Il monopiede DynaSun WT1006 e’ un monopiede particolarmente leggero e dalle dimensioni contenute, per fotocamere e videocamere digitali. Si tratta di uno strumento ideale per le escursioni, facile da utilizzare e compatto quando chiuso, perfetto per chi è alla ricerca di uno strumento che consenta una certa stabilizzazione senza dover sfruttare necessariamente un treppiedi.

Oltre all’ottima qualità costruttiva, si segnalano i piedini in gomma, la regolazione laterale e verticale, l’impugnatura in neoprene, la borsa di trasporto in dotazione. Raggiunge un altezza massima di 1790 mm e minima di 620 mm, pesa solo 620 grammi grazie alla struttura in lega di alluminio. Il prezzo di poco superiore ai 20 euro circa lo rende un ottimo prodotto per chi vorrebbe una soluzione di stabilità senza dovere spendere troppo.

Il Monopiede DynaSun WT1006 è disponible su Amazon a partire da meno di 13 euro, a seconda della misura.

DynaSun WT1006

 

Billingham Hadley Pro

Per chi ha esperienza e conoscenza di accessori per la fotografia, Billingham è un nome che da diversi anni rappresenta certezza e sicurezza, e l’Hadley Pro ne mantiene alto il nome, offrendo una borsa per i fotografi professionisti capace di garantire il massimo livello di protezione per coloro che desiderano mantenere il proprio equipaggiamento in grande sicurezza.

L’Hadley Pro consente di trasportare più o meno l’equivalente di una DSLR di dimensioni generose più due obbiettivi contenuti o un obbiettivo più grande; in alternativa due mirrorless con due obbiettivi non troppo ingombranti. La borsa include una imbottitura sagomata interna, che permette di accomodare l’equipaggiamento al riparo da urti e scossoni. L’imbottitura è della giusta misura, non eccessivamente spessa da occupare troppo spazio ma sufficiente da proteggere il contenuto.

Nella confezione sono inclusi anche due separatori orizzontali e due più piccoli, e un coperchio superiore, per una ulteriore protezione, mentre dietro alla stessa, una volta inserita, è possibile alloggiare un dispositivo portatile, come un iPad, un tablet o un laptop fino a 13 pollici di schermo.

Non possiamo che consigliare la Billingham Hadley Pro a chiunque sia alla ricerca di una borsa fotografica di qualità, resistente, ma anche curata nei particolari e a suo modo raffinata. Grazie alla sua versatilità, allo spazio disponibile e alla fattura di pregio, le Billingham sono realizzate per durare nel tempo e garantire massima protezione all’equipaggiamento, oltre a donare uno stile inconfondibile.

La Billingham Hadley Pro è disponible su Amazon a circa 240 euro

Qui di seguito la nostra recensione della Billingham Hadley Pro.

Billingham Hadley Pro Black-12-12

 

b-glider

Chi ha una reflex digitale lo sa bene: portare la macchina fotografica appesa al collo non è affatto piacevole in quanto, alla lunga, il peso comincia a farsi sentire, specialmente quando è montato un teleobiettivo o un obiettivo di fascia professionale che pesa decisamente di più di un obiettivo di fascia medio-bassa.

La soluzione potrebbe essere il b-glider, una tracolla a spalla che permette di scaricare il peso del proprio equipaggiamento sulla spalla, ma migliorando però l’ergonomia e il processo di utilizzo delle vostra fotocamera attraverso una serie di accorgimenti preziosi ed efficaci. Sarà possible orientare la fotocamera in maniera naturale ed accompagnando tutti i movimenti, anche quelli più particolari: foto verso il basso o verso l’alto, mentre si è distesi o chinati verso una particolare direzione, in ogni caso la tracolla non risulterà mai troppo corta ed al contempo ci consentirà di muoverci sempre in maniera veloce ed agile, in modo da non perdere mai l’attimo.

La b-glider può essere la soluzione per eliminare tutti i difetti della classica tracolla, migliorando notevolmente il confort ed al contempo mantenere la fotocamera sempre al sicuro. Merita infine una menzione la qualità dei materiali impiegati per la realizzazione di questo prodotto.

La b-glider è disponible su Amazon a meno di 40 euro più spese di spedizione

Qui di seguito potete leggere la nostra recensione della b-glider.

Recensione b-glider

Yongnuo YN-560

L’Yongnuo YN-560 è un comodo flash universale, compatibile con qualunque fotocamera dotata di slitta a caldo, che permette di iniziare a fare sul serio con la fotografia, offrendo un aiuto in termini di luminosità superiore a quello che si può solitamente ottenere con il semplice flash base incluso nella fotocamera.

L’Yongnuo YN-560 è dotato di un ampio display LCD sul quale possono essere impostati tutti i parametri di scatto. Con la presa esistente per una batteria esterna, il flash può essere alimentato anche più a lungo ed i tempi di caricamenti sono migliorati rispetto al modello precedente ancora. Fra le caratteristiche tecniche possiamo citare la possibilità di orientare il flash da 7 a 90 °, un angolo di rotazione da 0 a 270°, tempi di ricarica da 3 a 5 secondi, temperatura di colore a 5600K, durata flash da 1/200 sec a 1/20000 sec e controllo della potenza Flash a 128 passi e modalità slave e un diffusore e riflettore per luce morbida.

Il flash può rappresentare un buon acquisto per chi progetta di dotarsi di un flash individuale per migliorare le performance dei suoi scatti, senza però esigenze specifiche ed avanzate, e senza necessariamente spendere cifre eccessivamente generose per un primo acquisto.

L’Yongnuo YN-560 è disponibile su Amazon a circa 60 euro a seconda del modello.

YONGNUO OEM YN-560 II

 

Offerte Speciali

iPhone XR, iPhone XS e iPhone 8; i migliori sconti di Amazon

iPhone XR, iPhone XS e iPhone 8; i migliori sconti di Amazon

Se cercate un iPhone in sconto, andate su Amazon dove trovate i migliori sconti: iPhone XS da 256 GB a 783 €, iPhone XS da 64 GB a 789€, iPhone 8 da 64 GB a a 479 €
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,461FansMi piace
95,195FollowerSegui