I 10 migliori accessori per gli appassionati di fotografia ed iPhone

Ecco i consigli di Macitynet per chi vuole arricchire la propria passione fotografica: 5 regali accessori per i possessori di iPhone e 5 per tutti.

Se siete appassionati di fotografia, se vi state avvicinando per la prima volta a questa forma artistica o se siete spesso colti da un disturbo ossessivo compulsivo che vi porta ad acquistare qualunque gadget fotografico in circolazione, ecco la nostra top 10 con i 5 regali per appassionati di fotografia e 5 regali per gli appassionati di fotografia anche possessori di iPhone, naturalmente tutti accessori.

5 regali per gli appassionati di fotografia possessori di iPhone

Joby GripTight Gorilla Pod Stand per smartphone

Il GorillaPod GripTight è un cavalletto snodabile e portatile che si aggancia allo smartphone offrendo un supporto snodabile e versatile. Grazie alle gambe modellabili, le configurazioni che può assumere il GorillaPod sono davvero tante: ciascuna gamba è composta da una serie di sfere snodate e rivestite da un anello in gomma che permettono di far aderire il cavalletto a qualsiasi superficie, anche quella più scivolosa.

Composto quasi esclusivamente da plastica di ottima qualità, il GorillaPod risulta essere solido e versatile: oltre ad ampliare le funzioni fotografiche del nostro smartphone, può anche essere pensato per agganciarsi (ad esempio) allo specchietto retrovisore dell’automobile mostrandoci la nostra applicazione di navigazione GPS preferita, oppure come classico stand da scrivania per visualizzare video su YouTube o magari effettuare una videochiamata lasciandoci le mani completamente libere.

Il GorillaPod GripTight è compatibile con qualsiasi iPhone (con o senza custodia) e con tutti gli smartphone aventi una larghezza compresa tra i 54 mm ed i 72 mm ed uno spessore di massimo 13 mm.

Il Joby GripTight Gorilla Pod Stand è disponible su Amazon a circa 27 euro

Qui di seguito potete trovare la nostra recensione del GorillaPod GripTight.

GorillaPod GripTight

DJI OSMO Mobile, il Gimbal per iPhone

Da DJI ecco OSMO Mobile, l’interessante gimbal motorizzato in grado di trasformare iPhone in una cinepresa intelligente, per filmati super fluidi e ultra stabilizzati.

L’OSMO è dotato di diverse tecnologie che lavorando insieme ad iPhone trasformano lo smartphone della Mela in un potente strumento per la realizzazione dei filmati. Con la tecnologia ActiveTrack iPhone resterà sempre rivolto verso la persona che sta filmando, per poter avere sempre sotto controllo la situazione e reagire nella foga della ripresa.

Inoltre OSMO Mobile è in grado di stabilizzare le riprese oltre le capacità del solo iPhone, correggendo tremolii e facendo sì che le riprese restino il più fluide possibili. Infine è disponibile grazie alla app dedicata anche la possibilità di eseguire streaming in diretta e catturare filmati in Time Lapse.

Compatibile con iPhone 5s, iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 6s e 6s Plus, il DJI OSMO Mobile è disponibile sul sito a poco meno di 340 euro e si può acquistare partendo da questo link diretto.

gimbal-dji-osmo-mobile-per-iphone

iKlip Grip Pro di IK

iKlip Grip Pro è un accessorio a marchio IK con tutte le componenti necessarie per chi vuole ottenere il massimo dal proprio smartphone in termini di supporto fotografico.

iKlip Grip Pro ha 4 funzioni in una: supporto per video, treppiede, monopiede, aggancio per iPhone di qualsiasi misura (ma noi lo abbiamo provato anche con smartphone Huawei dallo schermo da 6”) con un controllo per lo scatto a distanza via Bluetooth.

La testa sferica permette una rotazione di 360° ed una angolazione di 90°. Il monopiede si può estendere fino a 62 cm diventando ideale per riprese con appoggio su un tavolo o con soggetto sul tavolo stesso o semplicemente per catturare immagini al di sopra della folla o realizzare selfie e video selfie.

Si tratta dell’impugnatura definitiva per chi è alla ricerca di un prodotto di qualità da utilizzare come supporto multifunzione, con iPhone, smartphone o altre fotocamere.

Compatibile con qualsiasi modello di iPhone e iPod touch, anche con custodia e con foto e videocamere digitali e registratori audio portatili, iKlip Grip Pro di IK si compra sul sito Apple a 69.95 euro.

supporto-multifunzione-per-videocamera-iklip-grip-pro-di-ik-multimedia

 

Stampante LifePrint per foto e videon

Lifeprint è un particolare stampante portatile on-the-go che permette agli utenti di stampare le immagini direttamente per iPhone, immagini che resteranno “vive” anche su carta.

Grazie all’applicazione abbinata, l’utente potrà scegliere una foto, oppure una GIF o un video e stamparlo attraverso la Lifeprint; sfruttando la tecnologia integrata nella app e scaricando il software da App Store sarà possibile puntare la fotocamere di iPhone verso l’immagine stampata e vederla sulla schermo animarsi riproducendo il video o la GIF originale.

Gli utenti potranno anche inviare l’immagine pronta ad essere stampata agli amici, che potranno decidere se stamparla a loro volta con una Lifeprint per renderla viva, o semplicemente se mantenere la versione virtuale.

I pacchetti di pellicole sono dotati della tecnologia ZINK, e con una sola ricarica della batteria è possibile realizzare fino a 20 stampe. Lifeprint si acquista sul sito Apple a 160 euro. Qui di seguito una GIF che illustra il funzionamento.

snowboarding_final-1

 

Luce LED Lumimuse 3, Manfrotto

La Lumimuse 3 di Manfrotto è una luce LED multifunzione ideale per chi è abituato ad utilizzare iPhone per scattare fotografie ma non è soddisfatto del solo flash di iPhone o necessita di una luce aggiuntiva per dare maggior vividezza alle scene e alle immagini riprese.

Grazie alla piccola testa a sfera integrata la Lumimuse 3 si può montare sulla slitta a caldo di una fotocamera, oppure su un treppiede o monopiede o su qualche supporto alternativo, sfruttando così la sua versatilità con l’aiuto di altri supporti; inoltre la direzione della luce può essere controllata facilmente e rapidamente attraverso la testa a sfera.

Il kit include anche un portafiltri a scatto con due filtri, che consentono di modificare la temperatura di colore e la diffusione della luce, per adattare la luminosità aggiuntiva all’ambiente in cui si sta scattando. Infine è disponibile una custodia per proteggere i filtri e il portafiltri quando non vengono utilizzati. Infine la batteria integrata consente di lavorare al massimo fino a 60 minuti, per un’autonomia più che sufficiente.

La Lumimuse 3 di Manfrotto è in vendita sul sito di Apple al prezzo di 69.96 euro e si acquista seguendo questo link diretto.

luce-led-mafrontto