fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Nel 2020 Apple perderà fino al 35% del suo valore per gli...

Nel 2020 Apple perderà fino al 35% del suo valore per gli analisti pessimisti

Alla fine del 2019 il titolo AAPL in borsa ha guadagnato l’84% rispetto all’inizio dell’anno, diventando uno dei migliori in assoluto dello scorso 2019 insieme a AMD, ma secondo i report più pessimisti nel 2020 Apple perderà fino al 35% del suo valore attuale in borsa.

Abbiamo già preso in esame le previsioni più positive e ottimistiche che, soprattutto sulla base della nuova gamma iPhone 5G in arrivo, indicano che la crescita per Cupertino proseguirà anche nei prossimi mesi, per tutto questo 2020 e secondo alcuni si estenderà anche oltre fino al 2021.

Apple e AMD sono i migliori titoli azionari del 2019Ma non tutti gli analisti concordano: secondo alcuni osservatori alcuni dei titoli tecnologici sono cresciuti troppo nel giro di pochi mesi, risultando ora in quotazioni sopravvalutate, con il rischio che saranno soggetti a tensioni eccessive, vulnerabili e potenzialmente soggetti anche a bruschi cambiamenti del mercato.

In generale i report pessimistici escludono che il mercato possa continuare con l’andamento positivo degli ultimi mesi. In particolare per Cupertino escludono che possa registrare un’altra crescita annuale di oltre l’80% come avvenuto nel 2019, di cui il 31,5% di aumento nella quotazione AAPL è stata concentrata nell’ultimo trimestre dello scorso anno.

Anche altri colossi IT vengono indicati come potenziali soggetti a bruschi cali in arrivo, tra cui Microsoft, Facebook e Amazon ma, come spesso accade, su tutti spicca il nome di Apple, come riporta Reuters. Tra le previsioni negative su Cupertino spicca quella di Goldman Sachs, partner di Apple per la carta di credito Apple Card per ora disponibile solo in USA.
Apple lancerà 5 nuovi iPhone 2020 e un iPhone 2021 privo di connettoriIl report prevede profitti Apple inferiori alle previsioni di Wall Street e in generale utili per azione con un andamento in linea con il resto del mercato per l’anno in corso. La quotazione AAPL prevista da Goldman Sachs è di 192 dollari, valore che se si verificasse significherebbe che nel 2020 Apple perderà ben oltre il 35% del suo valore attuale di mercato.

Ricordiamo che sempre Goldman Sachs negli scorsi mesi del 2019 aveva previsto un calo del 26% per Apple, smentito però dagli ottimi risultati riscossi. In generale le previsioni su Apple rimangono per lo più ottimistiche, in vista della nuova gamma iPhone 5G e non solo.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo a questo approfondimento. Invece i terminali Apple del 2020 sono attesi con design simile a iPhone 4 e iPad Pro, tutti con schermo OLED e connettività 5G: tutto quelle che è emerso finora sugli iPhone 5G 2020 è riassunto in questo articolo.

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

MacBook Pro 16″ su Amazon al prezzo minimo storico: sconto di oltre 400€!

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate fino a oltre 400 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,094FollowerSegui