Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Nella beta di macOS 10.15.4 riferimenti a processori AMD

Nella beta di macOS 10.15.4 riferimenti a processori AMD

Negli ultimi mesi sono stati individuati riferimenti a processori AMD nella beta di macOS 10.15.x Catalina. A riferirlo è il sito Macrumors spiegando che indizi sono stati scovati a partire da macOS 10.15.2 beta a novembre, fino all’attuale beta 10.15.4.

Gli attuali Mac usano tutti processori Intel e i riferimenti a processori AMD lasciano immaginare che Apple sta testando CPU dell’azienda rivale di Intel. La Mela ha ottimi rapporti con AMD per le forniture delle GPU di tutti i MacBook Pro, iMac, iMac Pro e  Mac Pro.

Il rapporto prezzo/ prestazioni di AMD Ryzen è molto interessante e da tempo molti produttori di PC propongono diversi sistemi basati su questi validi processori. L’architettura Zen è stata uno degli elementi che ha permesso ad AMD di lasciare la crisi alle spalle, rompendo l’equilibrio in un mercato come quello consumer dove da sempre Intel dominava sovrana.

L’architettura è la stessa dei processori Intel e anche Apple potrebbe adottarla senza troppi problemi e con costi inferiori. Considerando il successo riscosso delle CPU AMD di recente produzione nell’universo dei PC Windows risulta naturale chiedersi come mai fino a oggi Apple si sia limitata a fornirsi da AMD esclusivamente per le GPU e non per le CPU, tenendo presente che le soluzioni CPU+GPU risultano particolarmente interessanti per i notebook e anche per i desktop compatti e sottili come iMac.

Molti dei riferimenti individuati in macOS fanno riferimenti a nomi in codice come Picasso, Raven, Renoir e Van Gogh e altri temini usati nel marketing da AMD per CPU e GPU. Pochi mesi addietro il taiwanese Economic Daily News ha riferito che Apple avrebbe intenzione di presentare un Mac per il gaming; non è da escludere che per una macchina del genere, Apple pensi a CPU e GPU di AMD. Come accennato anche all’inizio i riferimenti a AMD potrebbero semplicemente essere dovuti a test eseguiti internamente a Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità