fbpx
Home iPhonia iPhone Nello stato australiano del Queensland la patente sta sull'iPhone

Nello stato australiano del Queensland la patente sta sull’iPhone

Thales ha siglato un contratto di collaborazione con il Dipartimento dei trasporti e delle strade principali (TMR) del Queensland e con due piccole e medie aziende locali, Code Heroes e Aliva, nell’ambito della progettazione, dello sviluppo e della fornitura della prima app per patenti digitali dello stato australiano.

Thales ha collaborato con il TMR e suoi clienti co-progettando e integrare soluzioni che permettono di gestire credenziali multiple da varie fonti. La soluzione completa integra una piattaforma backend gestibile che si basa sulla piattaforma di Digital ID e tecnologie Wallet di Gemalto, azienda specializzata in sicurezza informatica già nota per software e strumenti per la sicurezza personale come smart card e token. Thales ha completato l’acquisizione di Gemalto nel 2019 durante la procedura di applato di TMR, acquisendo tecnologie e competenze altamente complementari nell’ambito dell’identità digitale e della sicurezza.

Nello stato australiano del Queensland la patente può essere digitale

La “Digital Licence” è un’app vanta soluzioni privacy e una cassaforte digitale che permettono di digitalizzare documenti ufficiali, inclusa la patente di guida, tessera di identificazione con foto, patente nautica e dati relativi all’immatricolazione dei veicoli. La soluzione è accessibile da smsrtphone e permette all’utente di decidere come quando, e con chi condidere questi dati personali. L’app permette inoltre aggli abitanti del Queensland di ottenere accesso sicuro ai servizi online del TMR e potenzialmente anche altri servizi futuri. La soluzione sarà adottata prima nella regione della Fraser Coast, e poi in altre zone, diventando fruibile per oltre 3,7 milioni di abitanti di tutto lo stato del Queensland

La Digital Licence del Queensland soddisfa i requisiti previsti dall’ISO-Compliant Mobile Driving Licence Standard, che consente l’uso e il riconoscimento delle patenti digitali in 18 nazioni, inclusi Stati Uniti, Regno Unito e Francia.

Offerte Speciali

Sconto boom su Apple Watch 3GPS+Cellular: solo 299€

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,381FansMi piace
95,048FollowerSegui