Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » NeoOffice 2.2.1 disponibile in versione free

NeoOffice 2.2.1 disponibile in versione free

E’ disponibile per il download la nuova versione di NeoOffice 2.2.1.

Il progetto NeoOffice viene finanziato interamente attraverso le donazioni che gli sviluppatori ricevono dagli utenti.

Caratteristiche di NeoOffice 2.1

NeoOffice 2.1 è basato sul codice di OpenOffice.org 2.1. Come risultato, se c’è un problema in OpenOffice.org 2.1, è quasi garantito che lo stesso problema sia presente anche in NeoOffice.
Perciò quali caratteristiche possiede NeoOffice che non siano già  presenti in OpenOffice.org 2.1?

Ecco la lista:

  • Usa il correttore ortografico integrato nel Mac OS X: Diversamente da OpenOffice.org, NeoOffice ha un correttore ortografico migliorato che usa il dizionario presente nel Mac OS X. Con questo correttore ortografico migliorato, se nel Mac OS X è già  presente il dizionario per la propria lingua, gli utilizzatori di NeoOffice non hanno più bisogno di scaricare ed installare a parte i dizionari.
  • Usa la Rubrica Indirizzi presente nel Mac OS X: NeoOffice ha la capacità  di usare la Rubrica Indirizzi del Mac OS X come sorgente di dati. Questa caratteristica, che è stata sviluppata da OpenOffice.org, sarà  probabilmente inclusa in OpenOffice.org a partire dalla versione 2.3.
  • Gestisce i File di Microsoft Office 2007 Word NeoOffice include ODF Add-in for Microsoft Word. L’ODF Add-in è un progetto open source che rende possibile a NeoOffice l’apertura, la modifica ed il salvataggio di file nel formato di MS Office 2007 Word. Questa caratteristica non è attualmente disponibile nella versione attuale per Mac di Microsoft Office e non lo sarà  fino a che non verrà  reso disponibile Office 2008 per Mac.
  • Gestisce le Macro nei file di Excel: NeoOffice include il supporto per le macro di Excel sviluppato dal progetto ooo-build di NOvell. Il progetto ooo-build è un progetto open-source che aggiunge continuamente nuove caratteristiche che servono a migliorare OpenOffice.org.
  • Aqua: A differenza di quello che succede con OpenOffice.org, NeoOffice ha menù Aqua nativi, finestre di dialogo per i comandi Apri, Salva e Stampa, i bottoni, le barre di scorrimento e molte altre cose nello stile nativo dell’interfaccia utente Aqua.
  • Nessun software X11 software richiesto: NeoOffice usa la tecnologia Java presente in Mac OS X. Usando Java, non c’è bisogno di scaricare ed installare il software X11 che invece OpenOffice.org richiede.
  • Integrato con Finder e Mail: Il Finder di Mac OS X lancerà  automaticamente NeoOffice e aprirà  i documenti OpenOffice.org e Microsoft Office sui quali si faccia un doppio clic. Anche l’applicazione Mail di Mac OS X aprirà  gli allegati OpenOffice.org e Microsoft Office in NeoOffice.
  • Usa i font di Mac OS X: Diversamente da OpenOffice.org, NeoOffice usa gli stessi font che usano tutte le altre applicazioni per Mac OS X. Ciò significa che NeoOffice gestisce la lettura e scrittura di caratteri dell’Europa dell’Ovest (i.e. caratteri accentati, con dieresi, accento circonflesso, cedilla, ecc.) ed alcuni font gestiscono persino gli ideogrammi giapponesi, cinesi e coreani. Inoltre, NeoOffice è capace di usare qualsiasi font che sia stato installato usando l’applicazione Libro Font.
  • Gestisce tastiere internazionali: Diversamente da OpenOffice.org, NeoOffice userà  il layout di tastiera correntemente utilizzato. Fra l’altro, passando ad un layout della tastiera diverso mentre NeoOffice è in esecuzione, NeoOffice si modificherà  automaticamente in modo coerente.
  • Supporto nativo per la stampa: NeoOffice supporta la stampa usando la funzionalità  di
    stampa nativa di Mac OS X. Come altre applicazioni Mac OS X, puoi usare NeoOffice per stampare un documento, vederne un’anteprima, o salvarlo in un file in formato PDF.

  • Supporto copia e incolla nativo: NeoOffice supporta il copia e incolla tramite gli appunti
    nativi di Mac OS X per cui puoi effettuare copia e incolla di testo e immagini fra NeoOffice e le altre applicazioni Mac OS X.

  • Supporto drag-and-drop nativo: NeoOffice supporta il drag-and-drop nativo per cui è possibile effettuare il drag-and-drop di testo e immagini fra NeoOffice ed altre applicazioni Mac OS X.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità