fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Nest Cam IQ per esterni disponibile anche in Italia

Nest Cam IQ per esterni disponibile anche in Italia

Disponibile all’acquisto anche in Italia Nest Cam IQ, la camera di sicurezza per esterni di Nest, dalle dimensioni compatte, che offre protezione a 360 gradi, anche grazie all’abbonamento facoltativo al cloud, per registrazioni 24 ore si 24.

Simile nella forma e nelle scelte di design all’elegante camera per interni, la nuova videocamera per outdoor presenta dimensioni contenute in 12,8 x 9,3 x 9,3 cm, per un peso complessivo di 568 grammi. E’ dotata di un lungo cavo, da 7,5 metri, e a livello tecnico propone un sensore di colore da 1/2,5″, 8 megapixel, con funzione Aumenta zoom e migliora digitale 12x e inquadratura a seguire con primo piano. Registra immagini fino a 1080p (1920 x 1080) a 30 fotogrammi/sec, con codifica H.264, tecnologia HDR, con un angolo di visione molto ampio, pari a 130° in diagonale.

La particolarità consiste nel supporto al riconoscimento facciale. Questo vuol dire che la camera riconoscerà le persone che si muovono al di fuori della casa, restituendo un avviso o un allarme solo nel momento in cui viene inquadrato un volto non noto. Nest Cam IQ per esterni può dunque aiutare a identificare, categorizzare e distinguere tra membri della famiglia e volti sconosciuti, per sapere così quando i bambini rientrano da scuola o quando uno sconosciuto entra in casa.

E’ dotata di altoparlante e 3 microfoni, gode naturalmente di LED a infrarossi da 850 nm ad alta potenza e, naturalmente, dispone di certificazione IP66, quindi resistente agli agenti atmosferici. Dal punto di vista della sicurezza è dotata di chiave AES a 128 bit con TLS/SSL, mentre a livello di connettività gode del supporto Wireless 802.11b/g/n a 2,4 GHz (crittografia WEP, WPA, WPA2 supportata), e Bluetooth Low Energy.

Si interfaccia con smartphone o tablet compatibile con l’app Nest, disponibile gratuitamente in App Store e Google Play, e può contare sullo streaming video, per il controllo della camera in remoto, e su Nest Aware, il servizio aggiuntivo della società (a partire da 50 euro l’anno, o 5 euro al mese), che permette di registrare sul cloud le immagini 24 ore su 24. Nest Cam IQ può essere installata in due diversi modi: facendo passare il cavo di alimentazione attraverso un’apertura esistente, oppure praticando un foro con il trapano nel muro esterno.

Sul sito ufficiale ha un costo di 379 euro, mentre su Amazon risulta ancora disponibile il modello precedente, venduto a 149 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui