Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Nexus 5 avrà una fotocamera MEMS con funzioni stile Lytro

Nexus 5 avrà una fotocamera MEMS con funzioni stile Lytro

Secondo le ultime voci, pubblicate da Phonearena, il nuovo Nexus 5 sarà dotato di un’innovativa fotocamera MEMS, realizzata con le ultime trovate nel campo della micro tecnologia, e soprattutto avrà la possibilità di impostare la messa a fuoco successivamente allo scatto, come succede con le fotocamere plenottiche tipo la ben nota Lytro.

Le fotocamere MEMS possono mettere a fuoco 7 volte più velocemente rispetto alle fotocamere attuali e catturare una serie di immagini con estrema velocità. Grazie a tale rapidità e all’acquisizione di immagini in rapida successione, e se il soggetto non si muove troppo velocemente, sarà possibile abilitare una funzione di messa a fuoco a posteriori, probabilmente combinando più di una immagine e la relativa profondità di campo.

Questa tecnologia potrebbe essere la principale novità del Nexus 5, che potrebbe banalmente spiegare le dimensioni già evidenziate del modulo della fotocamera; le altre caratteristiche rivelate da Phonearena descrivono in maniera asettica le specifiche della fotocamera: unità da 8 Megapixel non retro illuminata, obiettivo con apertura massima di F/2.4 e dimensioni del sensore pari a 1/3.2 pollici.

Sulla carta queste caratteristiche sono ben lontane dall’essere “al top”: lo stesso iPhone 5S mostra specifiche superiori, con un sensore di poco più esteso (1/3 pollici) e una lente più luminosa (F/2.2), mentre siamo ancora nettamente lontani dalle caratteristiche dei top di settore come il Nokia 808 Pure View, dotato di un sensore da 1/1.2 pollici o il Nokia 1020 con sensore da 1/1.5 pollici.

Sarà importante tuttavia osservare le performace sul campo e i risultati legati in particolare alla nuove funzioni dopo la presentazione ufficiale del Nexus 5, prevista per la metà del mese in corso.

nexus-51

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità