HomeHi-TechAndroid WorldNexus 5X arriva in Italia: prezzo ufficile di 479 Euro

Nexus 5X arriva in Italia: prezzo ufficile di 479 Euro

Per gli utenti italiani che attendevano con ansia il nuovo Nexus 5X di LG, testa di serie insieme al Nexus 6P per il nuovo Android 6.0, è giunto il momento di festeggiare: Google ha inviato un’email ufficiale a chi si era iscritto alla lista d’attesa sul Google Play Store italiano, avvertendo tutti che il Nexus 5X è finalmente disponibile.

La gioia dell’annuncio è stata però disturbata da un particolare non da poco: noi italiani dovremo pagare 479 euro per il modello da 16 GB che diventano 529 per la versione da 32 GB. Chi sperava che il Nexus 5X potesse arrivare in Italia con una conversione 1 a 1 rispetto ai 379 dollari USA, come era accaduto in precedenza con il Nexus 5, resterà deluso. Non c’è da stupirsi nello Stivale si deve fare i conti con tasse e imposte che unite alla conversione sfavorevole Euro-Dollaro, significano circa 100 euro sopra il prezzo in dollari. Si tratta degli effetti del cambiamento della conversione valutaria di dollari in euro, ora più sfavorevole rispetto a due anni fa, e delle tasse che nel nostro paese sono sempre incisive sul prezzi quando si tratta di confrontare i costi USA (senza tasse) con quelli locali (con tasse e sdoganamento)

nexus 5x italia 479 euro

479 euro rientrano comunque in una fascia di prezzo contenuta rispetto ad altri smartphone più costosi (come iPhone 6s o Samsung Galaxy S6 edge), ma una trasformazione di 379 dollari in 379 euro, tasse incluse, resta appunto un’utopia.

Con premesse di questo tipo, si affievoliscono anche le speranze di chi sognava di poter acquistare in Italia il non ancora disponibile Nexus 6P a 499 Euro. Probabile anche per il Nexus di Huawei un rincaro esclusivo per noi poveri italiani.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial