Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » NFB StopMo Studio crea video in stop motion su iPad

NFB StopMo Studio crea video in stop motion su iPad

NFB StopMo Studio per iPad permette di creare facilmente video in stop motion, tecnica di animazione utilizzata con grandi risultati da cineasti come Tim Burton e Nick Park per la realizzazione di capolavori come Nightmare Before Christmas e Wallace & Gromit. L’applicazione include tutti gli strumenti che permetteranno di catturare le molte immagini necessarie per realizzare i film, con una timeline completa di tutti gli scatti e la possibilità poi di interagire con essa per rimuovere immagini non riuscite e sostituirle con nuovi scatti.

Su NFB StopMo Studio sono disponibili strumenti come modalità di time-lapse, la possibilità di utilizzare anche griglie di orientamento per le immagini, da scattare con la fotocamera posteriore o frontale, ma anche diverse altre funzioni, come strumenti di modifica dei film, la possibilità di applicare filtri creativi per dare un diverso aspetto alla ripresa , l’aggiunta di effetti sonori, immagini statiche, livelli attraverso cui lavorare, gradienti colorati o titoli, da aggiungere direttamente al filmino per aumentare gli elementi e il coinvolgimento.

Si tratta senza dubbio di un’applicazione molto utile per chi è appassionato di tecniche di animazione e NFB StopMo Studio permette di trasformare il proprio iPad in uno strumento efficace per questo tipo di attività. L’app richiede almeno la versione 2 di iPad, iOS 6.0 o versioni successive ed è in vendita su App Store al costo di 0,89 euro, da scaricare seguendo questo link diretto. Qui di seguito il video ufficiale.

NFB StopMo Studio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità