fbpx
Home iPadia iPad Software Nick Casey - No Excuse, cercate la salvezza in un endless a...

Nick Casey – No Excuse, cercate la salvezza in un endless a suon di bombe su iOS

Nick Casey – No Excuse (gratis) è il classico endldss game in cui l’unica cosa che importa è salvarsi la pelle per quanto più a lungo possibile. Nessuna eccezione nemmeno in questo caso dove il giocatore dovrà guidare il personaggio per corridoi pieni di porte da oltrepassare, prima che la fiamma ci inghiotta.

Come nel più classico degli endldss game, le meccaniche di gioco sono davvero semplici: tramite uno stick sinistro si potrà muovere il personaggio in linea orizzontale, mentre con la pulsantiera virtuale posizionata a destra sarà possibile lanciare mine, che serviranno per aprire un varco tra i vari portoni. Per il salto, invece, è sufficiente un singolo tap su qualsiasi parte dello schermo. Ogni stage, generato casualmente per avere la sensazione di non ripetere mai po’ stesso livello, anche se in realtà sono tutti molto simili tra loro, prevede una grossa fiamma che avanza velocemente da sinistra verso destra, mentre il giocatore dovrà correre e aprire le porte chiuse lungo il suo cammino, piazzando una mina nelle immediate vicinanze del blocco. Sparse lungo il tragitto, inoltre, saranno dislocate delle lattine energetiche, così da attivare un boost di pochi secondi al completamente di una barra vitale. Come già anticipato, lo scopo è attraversare quanti più stage possibile, prima che la fiamma prenda il sopravvento all’interno del tunnel.

https://www.youtube.com/watch?v=6phbmwHBz2w

In No Excuse non c’è storia né molta profondità, ma il livello di sfida e l’immediatezza delle meccaniche porterà il giocatore a ripetere più volte i tentativi, per cercare di superare i propri precedenti record. La grafica di gioco è in pieno stile retro, formata da grossi pixel colorati che servono a ricostruire completamente l’intera scena. Anche in questo caso, dunque, il titolo si affida a semplicità e immediatezza.

No Excuse è disponibile in App Store gratis, come applicazione universale per iPhone e iPad. Si acquista direttamente da qui.

Nick Casey

Offerte Speciali

Regalatevi o regalate gli AirPods Pro: Amazon ve le consegna prima di Apple Store

Amazon ha gli Airpods Pro in pronta spedizione, li ricevete martedì

Su Amazon potete comprare in pronta spedizione gli Airpods Pro. Costano come sullo store Apple ma vi arrivano venti giorni prima dell'ordine di Apple Store
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,261FollowerSegui