fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Niente adattatore da Lightning a jack cuffie nei futuri iPhone?

Niente adattatore da Lightning a jack cuffie nei futuri iPhone?

Nei nuovi futuri tre iPhone previsti da alcuni analisti prima della fine dell’anno, Apple potrebbe non integrare più di serie (nella scatola) l’adattatore da Lightning a jack cuffie (3,5 mm). L’indiscrezione arriva da Blayne Curtis, analista di Barclays.

L’analista, riferisce che nei nuovi iPhone che dovrebbero arrivare a fine settembre, l’adattatore non sarà più incluso. Cirrus Logic sarebbe l’azienda che perderà il contratto per la fornitura dei componenti audio integrati nell’adattatore. Barclays ha per il momento abbassato le previsioni concernenti la trimestrale di questa azienda e le indicazioni sulle entrate fino al 5% ma le indicazioni potrebbero in futuro cambiare se le tali voci verranno in seguito smentite o circoleranno indiscrezioni di contrordini.

In pratica l’impressione è che gli analisti di Barclays, citati da Macrumors,  tirino a indovinare. La banca internazionale britannica ha in passato correttamente riferito in anticipo che Apple avrebbe integrato l’adattatore negli iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Com’è facile immaginare, gli analisti si mettono in contatto regolarmente con i fornitori asiatici di Apple per carpire dettagli come questo. Ad aprile dello scorso anno, Barclays scriveva: “Riteniamo che (l’adattatore, ndr) sarà integrato quest’anno ma a un certo punto sparirà, probabilmente con i modelli del 2018”.

adattatore lightning jack

Apple ha eliminato il jack da 3,5″ a partire dall’iPhone 7, una decisione per molti controversa ma l’inclusione nella scatola di un adattatore ha calmato gli animi di quanti hanno vogliano collegare gli accessori con jack audio da 3,5 mm alla porta Lightning. L’adattatore in questione è venduto anche a parte, ed è compatibile con tutti i dispositivi dotati di connettore Lightning che supportano iOS 10 o successivo, tra cui iPod touch, iPad e iPhone.

Apple, come noto, ritiene che il vecchio connettore abbia fatto il suo tempo ma per preparare gli utenti alla transizione e consentire di usare dispostivi e accessori vari che ancora si appoggiano al vecchio jack audio, include l’adattatore nella confezione di iPhone 7/8/X. Volendo, è anche possibile acquistarlo separatamente o, in alternativa, acquistare custodie di nuove generazione che integrano l’adattatore. Tra le altre soluzioni ricordiamo l’adattatore di Belkin che permette di ascoltare l’audio tramite il connettore Lightning anche durante la ricarica degli iPhone di nuova generazione).

Offerte Speciali

Apple Watch 3 da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Apple Watch 3 GPS da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Su Amazon Apple Watch 3 scende a 216,99 euro. Il prezzo più basso dopo il Black Friday
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,094FollowerSegui