fbpx
Home Hi-Tech Android World Niente Huawei P11, dopo P10 forse arriva direttamente Huawei P20

Niente Huawei P11, dopo P10 forse arriva direttamente Huawei P20

Se i troppi numeri seguiti dalla lettera “P” nel titolo potrebbero generare qualche confusione, il rumor apparso in rete in queste ore è più semplice di quanto si creda: Huawei avrebbe intenzione di non rilasciare Huawei P11, per passare direttamente alla serie P20.

All’inizio di quest’anno, Huawei ha annunciato P10 e P10 Plus al Mobile World Congress. Si tratta degli attuali modelli top di gamma, successori diretti di P9 e P9 Plus, rilasciati lo scorso anno con successo. Anche i P10 hanno riscosso consensi tra pubblico e critica ed è facile aspettarsi che la società continui con la serie. A quanto pare, però, non ci sarà nessun Huawei P11, ma direttamente un modello identificato come P20.

L’indiscrezione proviene dalla redazione di GSMArena, ed è basata unicamente sul deposito del reltivo marchio da parte di Huawei nei giorni scorsi. Ovviamente, registrare il nome Huawei P20 non fornisce alcuna garanzia che il prossimo terminale prenda questo nome, né che esisterà mai un Huawei P20. E’ certo, però, che la mossa di Huawei potrebbe lasciare intendere qualcosa in tal senso.

Peraltro, alcune voci apparse in rete nei giorni scorsi, scommetterebbero sul fatto che il successore della linea P non sarà svelato entro l’anno, ma che prenderà vita solo nel 2018. Tra le voci sulle possibili caratteristiche tecniche dei successori della linea top di gamma Huawei, si ipotizza l’utilizzo del SoC Kirin 970, che prenderà posto anche all’interno del prossimo Mate 10. Non ci sono molti dettagli sul chip in questione, ma un precedente rapporto aveva affermato che il processo di produzione sarà a 10nm, e che il chip utilizzerà quattro core ARM Cortex-A73 e quattro ARM Cortex-A53.

Ad ogni modo, che Huawei stia già lavorando ai prossimi top di gamma non vi è dubbio, ma è impossibile che molti dei dettagli emergano a breve.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,542FansMi piace
94,177FollowerSegui